
“This is a fast, fun, trashy read.” si legge nella recensione di Publisher Weekly, e non posso che essere completamente d’accordo.
The Second Assistant: A Tale from the Bottom of the Hollywood Ladder è la classica lettura da spiaggia senza grande profondità, che ha cavalcato l’onda degli ultimi anni lanciata da Il diavolo veste Prada: ragazza intelligente che finisce a lavorare per un personaggio potente e sadico di un settore alla moda. Un concentrato di clichè insomma.
Per una serie di circostanze Elizabeth Miller stravolge la sua carriera, passando dal team di un senatore a Washington all’essere la seconda assistente di un agente di Hollywood cocainomane, con deficit d’attenzione e che fa sesso con chiunque respiri.
Come prosegue la storia è di facile intuizione: abbiamo la storia d’amore ed i classici intoppi nel mezzo, le lotte di potere, i personaggi viscidi in cerca di un’ora di piacere e chi più ne ha più ne metta.
Tra le recensioni di Goodreads (dal consiglio del quale l’ho comprato per altro) questo libro è stato più volte messo in croce come una copia del già citato Il diavolo veste Prada, per tema, linguaggio e formazione delle autrici (Clare Naylor e Mimi Hare hanno lavorato nell’industria dell’entertainment così come Lauren Weisberger in quella dell’editoria). Pochi però – come accade spesso – si sono resi conto che i due libri sono stati pubblicati a distanza di sole 2 settimane! Personalmente odio questo genere di commenti senza fondamento..
Tornando al libro nello specifico è senza infamia nè gloria. La storia è carina, molto adatta ad una trasposizione cinematografica o televisiva, ma in certi punti risulta trita e ritrita, e pesante per il continuo snocciolare di nomi che dovrebbero rimandare a personaggi famosi. Devo ammettere che in certi punti mi sono ritrovata con la voglia di saltare interi – inutili – paragrafi!
Come lettura perditempo è però perfetta, e non a caso nel 2004 è stato uno dei romanzi estivi più venduti. Consigliato quindi a chi vuole un libretto leggero per farsi quattro risate e da riprendere in mano nei momenti liberi della giornata.
It is actually mostly unattainable to encounter well-advised americans on this subject, yet somehow you come across as like you fully grasp those things you’re revealing! Appreciation
It’s mostly unattainable to encounter well-qualified men and women on this theme, in addition you look like you be aware of which you’re preaching about! Thanks A Lot
Hello there, simply become alert to your blog via Google, and located that it’s really informative. I am gonna watch out for brussels. I’ll be grateful when you continue this in future. Lots of other folks will be benefited from your writing
I just want to tell you that I am very new to blogging and site-building and actually loved your blog site. Most likely I’m likely to bookmark your blog . You definitely come with tremendous articles. Regards for sharing your blog site.
Thanks for sharing really useful information.
I just want to tell you that I am just all new to blogging and site-building and definitely loved this web site. More than likely I’m going to bookmark your blog post . You actually have exceptional well written articles. Appreciate it for revealing your web site.