Konad Blue Nailart (Konadicure) by Xoxotrina

[twitter]Ultimamente mi sono state chi­este più volte infor­mazioni sui prodot­ti Kon­ad, e sul­la tec­ni­ca stamp­ing in gen­erale. Eccovi qui una minigu­i­da di base (a cui seguiran­no anche arti­coli più speci­fi­ci, soprat­tut­to riguardan­ti l’ac­quis­to online dei prodot­ti) su ques­ta tecnica.

Che cos’è

Lo stamp­ing è una tec­ni­ca uti­liz­za­ta per creare nailart par­ti­co­lar­mente impeg­na­tive dal pun­to di vista grafi­co, sen­za dover possedere un grande tal­en­to nel disegno.

Konad image plate, scraper, stamper and special polish in white

Che cosa serve

Non ser­vono poi tan­tis­si­mi strumenti:

  • Tim­bro
  • Scraper
  • Image Plate
  • Smal­to Kon­ad (o alternativa)
  • Ace­tone
  • Dis­chet­ti di cotone
  • Car­ta assor­bente tipo scottex
  • Cot­ton-fioc

Come si applica

Il pro­ced­i­men­to è piut­tosto sem­plice, anche se richiede un po’ di prat­i­ca, e per alcu­ni dis­eg­ni parec­chia precisione.

Si parte con lo smal­to di base già appli­ca­to, e per­fet­ta­mente asci­u­ga­to. Scel­to il dis­eg­no che si vuole ottenere ci si spen­nel­la sopra con lo smal­to, toglien­do l’ec­ces­so con lo scraper, incli­na­to a cir­ca 45°. Si preme quin­di il tim­bro sul piat­to e poi diret­ta­mente sul­l’unghia, e il gio­co e fatto!

Dopo ogni unghia è nec­es­sario pulire scraper, image plate e tim­bro con l’ace­tone, e poi tam­ponare il tut­to con un po’ di scot­tex, in modo che il dis­eg­no ven­ga per­fet­to. Nel caso di smalti par­ti­co­lar­mente restii ad essere tolti è suf­fi­ciente pas­sare l’ace­tone nelle fes­sure del dis­eg­no con un cotton-fioc.

Questo video mostra piut­tosto bene il procedimento:

Più avan­ti comunque posterò alcu­ni tuto­r­i­al in ital­iano, anche se anco­ra non so se si trat­terà di video o di foto-tutorial!

Nei prossi­mi capi­toli: dove com­prare, alter­na­tive ai spe­cial pol­ish Kon­ad, alter­na­tive agli image plate Kon­ad, con­sigli per nail stamp­ing perfetti!

Stamping 101

I Intro­duzione
II Com­prare i dis­chi Konad
III Faux­nad

Images via Xoxo Trina & Pumpkincat210