Sponge nailart with China Glaze For Audrey & Essence Choose Me

Erano mesi ormai che vole­vo provare ques­ta benedet­ta sponge nailart, ma non mi ricor­da­vo mai di com­prare le spugnette da truc­co.. per for­tu­na che c’è sta­to il Cos­mo­prof! Ne ho viste tal­mente tante che sarebbe sta­to impos­si­bile dimenticarmene..
Aven­do prova­to la nailart di sera non sono rius­ci­ta a scattare delle foto decen­ti, quin­di per ques­ta vol­ta ci sarà solo una spie­gazione scrit­ta. Promet­to che la prossi­ma mi met­terò più d’impegno!

In sec­on­do luo­go.. la parte più chiara del­l’unghia dovrebbe risultare più ver­dolina, un acqua­ma­ri­na per l’ap­pun­to, ma purtrop­po non sono rius­ci­ta a cat­turarne il col­ore con la mia compatta :/

Materiale utilizzato

Procedimento

  1. Dopo aver lima­to bene le unghie e ten­ta­to di fare qual­cosa con le cuti­cole (che come vedete sono inde­cen­ti) ho appli­ca­to la Seche Base, che rende l’unghia più lis­cia, oltre a proteggerla.
  2. Ho appli­ca­to For Audrey, aspet­tan­do che si asci­u­gasse completamente.
  3. In un ango­lo del­la spugnetta ho ste­so pocoChoose Me e tam­pona­to la pun­ta del­l’unghia, par­tendo dal­l’ester­no ver­so l’in­ter­no. E’ impor­tante che ci sia poco col­ore, altri­men­ti sem­br­erà solo una macchia!
  4. Ho aspet­ta­to cir­ca 5 minu­ti pri­ma di attac­care lo stick­er, per­chè sen­za una base com­ple­ta­mente asciut­ta gli stick­ers di Essence (a dif­feren­za di quel­li di Viva La Nails) si stac­cano subito. Dopo aver pre­mu­to per qualche sec­on­do ho fis­sato gli angoli pre­men­do con il bas­ton­ci­no di rosa.
  5. Al pos­to del clas­si­co top coat traspar­ente ho usato l’Ice Blue Shim­mer, che ha dato al tut­to dei rif­lessi azzur­ri e argen­tati, vis­i­bili soprat­tut­to con la luce diretta.

Che ne pensate?