Nuo­va rubrichi­na per il blog! Aven­do­ci io stes­sa un negozi­et­to, giro spes­so e volen­tieri su Etsy, e mi capi­ta quin­di di incap­pare in ogget­ti vera­mente cari­ni. Vi pre­sen­terò quin­di man mano i più inter­es­san­ti che trovo!

Il pri­mo che vi pre­sen­to è adat­to agli aman­ti del vin­tage. Si trat­ta di Fan­cy Cloth­ing (Neces­si­ty Is The Moth­er su Etsy), la lin­ea di Arielle, di Pitts­burgh, che più volte è sta­ta ammes­sa tra i “fea­tured sell­ers” di Etsy.

Si trat­ta per lo più di abiti dal gus­to retro, e curati in ogni det­taglio, dai tes­su­ti par­ti­co­laris­si­mi ai nomi più inusu­ali che pos­si­ate pen­sare. Tut­to ciò però si ester­na in linee sem­pli­ci: gonne a vita alta in pieno stile anni ’40-’50, fioc­chi, tuniche.

Si può dire solo che i prezzi siano un po’ alti, ma per un ogget­to arti­gianale cre­ato total­mente a mano (dal­l’ideazione alle cuci­ture) non è una cosa così strana. In più qua­si 600 ven­dite e un feed­back pos­i­ti­vo del 100% non guas­tano di certo.

Per con­clud­ere vi las­cio i vari indirizzi:

Etsy
Blog
Facebook