I34 delle recen­sioni sono state neg­a­tive, lo so.

Il film però mi è piaci­u­to. E’ impos­si­bile il con­trario quan­do cresci con Car­rie e nonos­tante una gen­er­azione di dif­feren­za riesci ad immedes­i­mar­ti in lei in ogni puntata.

Det­to questo non pen­sate che tut­to ciò che è sta­to det­to sia sbaglia­to: il film è carat­ter­iz­za­to dal­l’ec­ces­so, come tut­ti i colos­sal, e la pub­blic­ità è pre­sente ovunque, dai sac­chet­ti di Louboutin a quel­lo del ris­torante giap­ponese di Man­hat­tan. Sen­za con­tare gli out­fit sfog­giati da Car­rie, spes­so e volen­tieri trop­po sim­ili ai vari “mis­teri del­la moda” che ogni tan­to vi propongo.

Stra­no a dirsi ma ques­ta vol­ta il pre­mio di “meglio vesti­ta” (a par­er mio ovvi­a­mente) ques­ta vol­ta se lo meri­ta Miran­da, che per 6 sta­gioni è sta­ta la sci­at­tona del grup­po. Saman­tha come al soli­to è la regi­na del sex appeal, men­tre Char­lotte rimane fedele a quel bon ton ultra­fir­ma­to che l’ha sem­pre contraddistinta.

Se non avete anco­ra vis­to il film preparat­e­vi a qualche shock stilis­ti­co insom­ma. (notare invece che truc­co e soprat­tut­to hair­style era­no sem­pre spettacolari)

Per quan­to riguar­da gli spe­cial guest c’è poco da dire: spet­ta­co­lare Liza Min­nel­li, che a 64 anni è più in for­ma di me, tralas­cia­bili Pene­lope Cruz e Miley Cyrus, più che altro per il tem­po infin­ites­i­mo che si sono viste.

Da qui pos­si­bile spoiler

La sce­na in cui Car­rie e Aiden si ritrovano però mi ha las­ci­a­to sen­za fia­to, devo ammet­ter­lo. Prob­a­bil­mente nos­tal­gia, vis­to che nel peri­o­do in cui le pun­tate su di loro veni­vano trasmesse la sto­ria che vive­vo c’as­somigli­a­va molto.

Mi ha las­ci­a­to abbas­tan­za delusa invece lo spazio las­ci­a­to a Car­rie e Big. Poche cose but­tate lì, trop­po scon­ta­to il finale, trop­po diver­so dal­la serie tv. Quale uomo sarebbe rimas­to, e oltre tut­to avrebbe com­pra­to un dia­mante del tipo più raro? Decisa­mente poco Sex And The City come finale, molto più adat­to alla clas­si­ca com­me­dia rosa da botteghino.

E poi: dove sono finite le Manolo Blan­hik e le Jim­my Choo? Mai nominate.

Se con­tin­ua così comunque, per il prossi­mo episo­dio pun­to tut­to sul ritorno del­l’uomo post-it.

VOTO: 7,5

(ma un pun­to è solo per la nostalgia)