Pro­dut­tore: Bot­te­ga Verde
Cos­to: € 6.59

Si trat­ta per l’ap­pun­to di uno spray ristrut­turante / riv­i­tal­iz­zante, da vapor­iz­zare sui capel­li (anco­ra umi­di) appe­na lavati. Allo stes­so tem­po (come spie­ga­to nel­la descrizione uffi­ciale) for­ma una pel­li­co­la pro­tet­ti­va sui capel­li, che li pro­tegge da even­tu­ali dan­ni (vedi tem­per­atu­ra trop­po alta del phon, pias­tra, smog..) fino al lavag­gio successivo.

Per quan­to riguar­da il tipo di capel­li non c’è un’indi­cazione pre­cisa, quel­lo che lo limi­ta è un fat­tore solo: è nec­es­saria costan­za. Si trat­ta di un prodot­to che usato una vol­ta ogni tan­to non fa alcun effet­to, ma che uti­liz­za­to costan­te­mente ha effet­ti pale­si. I miei capel­li ad esem­pio, pur essendo gras­si, han­no una ten­den­za ad essere spes­so elet­tri­ci, crespi e sporcar­si vera­mente velocemente.

Uti­liz­zan­do­lo per cir­ca un mese dopo ogni lavag­gio gli effet­ti sono sta­ti spet­ta­co­lari: punte qua­si per­fette invece che sec­che e rov­inate (pro­prio per questo è otti­mo per chi tinge rego­lar­mente i capel­li), capel­li più leg­geri e mor­bi­di, effet­to cre­spo qua­si total­mente elim­i­na­to, e, soprat­tut­to, capel­li che riman­gono puli­ti molto più a lun­go di prima.

La dura­ta poi è eccel­lente: per capel­li medio-lunghi bas­tano 3–4 spruz­zate dopo ogni lavag­gio, quin­di un fla­cone riesce a durare anche per 6 mesi o più.

In sostan­za: un otti­mo prodot­to. Per chi come me ha seri prob­le­mi di capel­li crespi, con­siglio di usar­lo insieme al Siero Anti-Cre­spo del­la Elvive, di cui ci sarà una recen­sione a breve.