Prez­zo: 2,50 €
Mar­ca: Catrice
Tipo: smal­to

Questo smal­to (tan­to per cam­biare) non è sta­to una scelta volu­ta, ben­sì l’e­stro del momen­to, o sou­venir che dir si voglia. Trova­to a soli € 2,50 da Dou­glas a Berli­no pote­vo las­cia­r­lo lì? No di cer­to. Tan­to più che è l’u­ni­co gri­gio che possiedo, quin­di ero pure scusata!

Sin­ce­ra­mente non so se ques­ta mar­ca è ven­du­ta ovunque in Italia, fino­ra l’ho trova­ta solo a Tri­este da Coin, ma la scelta era vera­mente mis­era: 4 smalti but­tati lì :( Proverò a fare un salto da Dou­glas nel­la mia cit­tà e vi farò sapere!

Pas­san­do allo smal­to in sè eccovi lo swatch. Tenete con­to che la fotografia è sta­ta scat­ta­ta con luce solare diret­ta, ma vis­to che era nuvo­lo il col­ore risul­ta leg­ger­mente più scuro:

Si trat­ta di una tonal­ità di gri­gio medi­a­mente scu­ra, con degli impercettibili rif­lessi blu, che risul­tano molto più mar­cati con la luce arti­fi­ciale. La tipolo­gia del­lo smal­to è la cre­ma, quin­di non è neanche trop­po luci­do. In quan­to a cop­er­tu­ra è vera­mente otti­mo: l’ef­fet­to in fotografia è sta­to rag­giun­to con un’u­ni­ca passata!

Del­lo stes­so mar­chio ho com­pra­to anche un col­or coral­lo, che recen­sirò in seguito!

Eng­lish version