novita-profumi-donna-floreali-autunno-2014

Settem­bre: ritorno a scuo­la, all’u­ni­ver­sità, al lavoro da chi ha sfrut­ta­to Agos­to per le ultime goc­ce di vacanze. In fat­to di beau­ty è però tem­po di novità, il momen­to in cui escono le nuove collezioni e ovvi­a­mente le nuove fra­granze. Tra i pro­fu­mi don­na per l’Au­tun­no 2014 fan­no da padroni i flo­re­ali, com’è sta­to per la Pri­mav­era e l’Es­tate 2014.

La ten­den­za del­la sta­gione vuoloe fra­granze flo­re­ali clas­siche, rese leg­ger­mente aspre da note agru­mate e meno fres­che da altre legnose.

Tra le note di tes­ta spic­ca il man­dari­no: l’han­no scel­to Cav­al­li (Just Gold for Her), Esca­da (Joy­ful), Fer­rag­amo (Incan­to Ami­ty e Tus­can Scent White Mimosa) e Lan­vin (Me L’Ab­solu). Come spes­so accade invece al cuore tro­vi­amo il gel­somi­no: ai già citati si aggiunge in questo caso Marc Jacobs, con Daisy Dreams. Leg­ni, ambra e mus­chio trovano invece il pro­prio spazio nelle note di fon­do, ren­den­do più sen­su­ali le fra­granze, che risul­tereb­bero in caso con­trario trop­po estive.

Ecco una car­rel­la­ta delle novità, in con­tin­uo aggiornamento!

[mas­ter­slid­er id=8]

Dis­claimer: alcune delle fra­granze citate potreb­bero non essere ven­dute in Italia o essere disponi­bili in edi­zione lim­i­ta­ta solo nei mono­mar­ca dei brand.