PaolaP Makeup Lip4Kiss 02 www.accidiosav.com

PaolaP Makeup Lip4Kiss 02 www.accidiosav.com

Lip4Kiss di Pao­laP potrebbe a pri­ma vista sem­brare un sem­plice luci­dal­ab­bra, com­plice un pack­ag­ing che abbi­amo sem­pre vis­to solo per quel­la cat­e­go­ria. Si trat­ta invece di un ros­set­to con 3 carat­ter­is­tiche fon­da­men­tali: è mat, water­proof e promette una dura­ta del­l’in­tera giornata.

Parto col par­larvi pro­prio del­la tenu­ta di questo prodot­to. La descrizione nel sito uffi­ciale rende per­fet­ta­mente l’idea, per­chè il ros­set­to ha super­a­to impec­ca­bil­mente (più volte) la “pro­va del ven­erdì sera”: 6h inter­val­late da aper­i­tivi vari, cena, baci e sigarette. Ho dovu­to riap­pli­car­lo leg­ger­mente solo dopo la pizza!

PaolaP Makeup Lip4Kiss 02 www.accidiosav.com

Come vi dice­vo inizial­mente il pack­ag­ing può trarre in ingan­no, non solo per quan­to riguar­da la con­fezione ester­na, ma anche nel caso del pen­nelli­no, che è la clas­si­ca spugnetta da luci­dal­ab­bra. Questo com­por­ta una mod­u­lazione più facile del prodot­to sulle lab­bra (in quan­to a copren­za), ma anche una minor pre­ci­sione. La soluzione è uni­ca: fare attenzione!

PaolaP Makeup Lip4Kiss 02 www.accidiosav.com

Il col­ore che ho prova­to è il numero 02, un prugna piut­tosto cari­co. Nel fare lo swatch ho volu­to mostrarvi i vari gra­di di cop­er­tu­ra del ros­set­to: la parte più chiara è una sola appli­cazione leg­gera tam­pona­ta con una veli­na, men­tre quel­la più scu­ra sono due, sem­pre tam­ponate con una veli­na. Ho evi­ta­to di fotogra­far­lo diret­ta­mente sulle lab­bra, per­chè nes­suno dei miei ten­ta­tivi rius­ci­va a mostrare appieno l’ef­fet­to finale.

Con­clu­den­do si trat­ta di un ros­set­to che mi è piaci­u­to vera­mente molto, anche se forse il col­ore non è pro­prio il più adat­to a chi ha la car­na­gione chiara come me. (Anche se quest’es­tate pare che pelle diafana e ros­set­ti scuri vadano per la mag­giore) Il col­ore è pieno e resistente, e la for­mu­lazione non sec­ca le lab­bra, come tante altre alter­na­tive in commercio.

Devo però fare un appun­to, che spero pos­sa tornare utile: il col­ore sem­bra pen­e­trare sulle lab­bra, quin­di è nec­es­sario stare attente che non siano trop­po scre­po­late. Nei pun­ti di “carne viva” (quel­li ad esem­pio mordic­chiati ner­vosa­mente) il col­ore pen­e­tr­erà di più risul­tan­do molto più cari­co, e ren­den­do quin­di le lab­bra a chiazze!

La mia opin­ione..[star­review­mul­ti id=5 tpl=20 size=‘16’ average_size=‘16’]..e la vos­tra?[star­rat­ing­mul­ti id=5 tpl=12 size=‘16’ average_size=‘16’]
Prodotto ricevuto dall’azienda a puro scopo valutativo. Tutte le opinioni espresse sono personali e non soggette ad alcuna forma di pagamento.