Orly Fired Up (Fall 2012 Collection): review and swatches

Orly Fired Up Collection, Fall 2012 Se pen­so all’au­tun­no non mi ven­gono in mente cibi o ricor­ren­ze, più che altro mi immag­i­no una serie infini­ta di rossi, aran­ci, mar­roni.. il col­ore delle foglie che cadono. Un po’ come quan­do alle ele­men­tari ci veni­va det­to di “col­orare l’au­tun­no”. E’ pro­prio su queste tonal­ità che pun­ta Orly per ques­ta sta­gione, con la collezione Fired Up.

Orly Fired Up (Fall 2012 Collection): review and swatches

Gli smalti sono 6, e sfu­mano nel­la scala cro­mat­i­ca da un rosa pal­li­do ad un vinac­cia scuro, dan­do spazio sia a crème che shim­mer. (Non sai la dif­feren­za? Clic­ca qui!).

Nel det­taglio si trat­ta di:

  • Glow, rosa pal­li­do, crème
  • Flare, oro chiaro, shimmer
  • Flick­er, aran­cio sat­uro, shimmer
  • Ignite, rosso fuo­co, creme
  • Smol­der, rosso scuro, shimmer
  • Rap­ture, vinac­cia, crème

Due col­ori mi han­no col­pi­ta par­ti­co­lar­mente: Flare e Smolder.

Orly Fired Up (Fall 2012 Collection): review and swatches. "Flare"

Flare è il clas­si­co col­ore da Capo­dan­no: i microglit­ter sono vera­mente una marea, e illu­mi­nano le mani come pochi smalti che ho prova­to in pas­sato. Anche come qual­ità è otti­mo: per rag­giun­gere l’ef­fet­to del­la foto sono bas­tate 2 pas­sate leggere.

Orly Fired Up (Fall 2012 Collection): review and swatches. "Smolder"

La bellez­za di Smol­der è invece molto più sot­tile: ad una pri­ma occhi­a­ta sem­bra un col­ore pieno, men­tre l’ef­fet­to shim­mer diven­ta vis­i­bile solo se la mano viene col­pi­ta diret­ta­mente dal­la luce. (Da qui la foto sfo­ca­ta: è sta­to l’u­ni­co modo per rius­cire a mostrare i microglitter!)

Quale preferite?

Immagine di testa: What’s in my bag