Dall’alto in senso orario: Lala Vasquez-Anthony, Miroslava Duma, Rebecca Ferguson, Olivia Palermo

Come capire se un abito è diven­ta­to ogget­to di cul­to? Sem­plice, con­tare quante star l’han­no indos­sato nonos­tante si sia vis­to e riv­is­to e non si trat­ti di haute couture.

L’ogget­to del deside­rio è in questo caso di Zara, e si trat­ta più pre­cisa­mente del Tulip-Skirt Dress, un mini­abito in cotone con stam­pa flo­re­ale di tipo impres­sion­is­ti­co, come alcu­ni di quel­li visti nel post di qualche giorno fa ded­i­ca­to a questo trend.

LaLa Vasquez-Antho­ny (dj, pre­sen­ta­trice e moglie del gio­ca­tore di NBA Carme­lo Antho­ny) opta per un clas­si­co out­fit da giorno, con maxi clutch borchi­a­ta in pelle bian­ca, occhiali da sole over­size e pumps blu scamos­ci­ate (immag­ine intera).

Mirosla­va Duma (ex-edi­tor di Harp­er Bazaar, ora free­lance per Ok! Mag­a­zine, Glam­our e Tatler) è sta­ta avvis­ta­ta più volte con questo abito. In questo caso lo abbina a occhialoni da sole azzur­ri e ver­di, san­dali cre­ma di Marc Jacobs e pet­ti­natu­ra scom­pigli­a­ta (volu­ta o no?).

Rebec­ca Fer­gu­son (final­ista di X‑Factor UK) evi­ta di acces­so­ri­are l’abito all’estremo, por­tan­do con sè solo una borset­ta in pelle nera impun­tu­ra­ta con cate­na dora­ta in stile Chanel 2.55.

Trop­po acces­so­ri­a­ta è invece Olivia Paler­mo, che ha uti­liz­za­to il vesti­to in ques­tione per la front row di Stephane Rol­land Haute Cou­ture Fall 2011/ 2012, durante la Paris Cou­ture Fash­ion Week. Par­tendo dal­l’al­to tro­vi­amo: la Mesh Brooch Neck­lace di Lulu Frost, una decisa­mente poco banale bor­sa in piume vio­la e le Palo­ma Plat­form Pumps di Char­lotte Olympia. Decisa­mente troppo.

Voi cosa ne pen­sate? Come avreste uti­liz­za­to un abito del genere? Nel frat­tem­po votate tra le celebri­ties qui!

[poll id=“7”]