Opera Perfect Eyeliner

L’eye­lin­er è una di quelle cose che nel mio cas­set­to non pos­sono mai man­care. Avrò un’idea un po’ tradizion­al­ista, ma cre­do che il make up più ele­gante sia la com­bi­nazione di un bel cat eye con un ros­set­to rosso, in stile Dita Von Teese.

Pro­prio su questo prodot­to è la recen­sione di oggi, e più pre­cisa­mente sul Per­fect Eye­lin­er di Opera, un mar­chio Made in Italy che si è fat­to conoscere nel cor­so del­l’ul­ti­mo anno gra­zie all’aper­tu­ra del­l’on­line shop Nandida.com.

Opera Perfect Eyeliner

Il pack­ag­ing è piut­tosto sem­plice: si trat­ta di una con­fezione in plas­ti­ca squadra­ta, con il nome del prodot­to sul cor­po e quel­lo del mar­chio sul tap­po. Diver­sa­mente dagli eye­lin­er che sono soli­ta usare, il pen­ni­no è molto lun­go, all’in­cir­ca quan­do quel­lo di un mas­cara. Sin­ce­ra­mente con­tin­uo a preferir­lo più cor­to, in modo da essere più pre­cisa, ma par­lan­do con amiche sono giun­ta alla con­clu­sione che si trat­ti soprat­tut­to di una ques­tione di abitudine.

La pun­ta in sé è medio lun­ga e non trop­po mor­bi­da, e per­me­tte una disc­re­ta pre­ci­sione del trat­to. Aven­do parec­chie fibre inoltre è pos­si­bile ottenere una lin­ea molto fina oppure una più spes­sa, come nel­lo swatch del­la foto qui sotto.

Opera Perfect Eyeliner - Swatch

In quan­to a tenu­ta pro­muo­vo il prodot­to a pieni voti: appli­ca­to la mat­ti­na (uti­liz­zan­do sem­pre comunque il primer) dura tran­quil­la­mente fino a sera, per­den­do solo leg­ger­mente parte del­la lucentezza.

E’ nec­es­sario porre però atten­zione sia all’ap­pli­cazione sia all’even­tuale sudore, per­chè non essendo water­proof rimane sem­pre l’even­tu­al­ità che sbavi, e chi di noi vuole pas­sare per la Court­ney Love di turno?