Secon­da parte del­la nuo­va collezione NYX per la Pri­mav­era 2011. Si par­la in questo caso di palettes.
La pri­ma si chia­ma Nude on Nude ($25) e con­tiene 20 ombret­ti com­pat­ti dai toni neu­tri e 10 ros­set­ti in cre­ma dai col­ori molto più acce­si. In più nel­la palette sono inclusi uno spec­chio e 2 appli­ca­tori a doppia punta.

Box Of Eye­shad­ow ($35) con­tiene 112 ombret­ti com­pat­ti ultra-pig­men­tati, per la mag­gior parte shim­mer. I col­ori sono divisi in due piani, uno ded­i­ca­to ai col­ori neu­tri, l’al­tro ai più acce­si. Del­l’IN­CI si può dire poco per­chè la mag­gior parte dei com­po­nen­ti non li ho trovati.

Beau­ty To Go ($45) ha al suo inter­no prati­ca­mente tut­to quel­lo che può servire: 47 ombret­ti cot­ti che var­i­ano dal mat­te al glit­ter, mas­cara, eye­lin­er liq­ui­do (nero), 5 face col­ors (in bas­so a sin­is­tra, sin­ce­ra­mente dal sito non riesco a capire cosa siano), 2 primer occhi, 2 ciprie, 6 blush (in cre­ma), 4 cor­ret­tori, 2 matite per lab­bra, 6 gloss, 6 gloss in cre­ma per pen­nel­lo. In più ovvi­a­mente ci sono i vari appli­ca­tori e lo specchio.

La grandez­za non è ecces­si­va (cir­ca 17x17cm), quin­di potrebbe essere un prodot­to utile per le vacanze, dove non ci si vuole portare dietro trop­pi prodot­ti sfusi.

Soho Glam Col­lec­tion ($30) è leg­ger­mente più pic­col­i­na (17x13cm), e pre­sen­ta dei col­ori più “da sera”. Il set con­tiene 52 ombret­ti, 4 blush, 4 face col­or, 8 ros­set­ti, una mati­ta per le lab­bra, e due gloss, più lo spec­chio e gli applicatori.

The “All I’ve ever want­ed” Box ($28, ormai sold out) con­tiene 72 ombret­ti, 8 face col­ors, 6 ros­set­ti, 4 blus, 1 bronz­er e una cipria.

Box Of Smokey Look Col­lec­tion ($22) è una col­lec­tors edi­tion dei kit smokey eye best sell­er del mar­chio. Si trat­ta infat­ti di due palette (vio­la-gri­gia e nude) alle quali sono sta­ti aggiun­ti 3 blush, 3 ciprie/bronzer, 4 cor­ret­tori, 16 ros­set­ti, eye­lin­er nero e 12 creme glit­ter per ren­dere più lumi­noso il make­up. Nel tut­to sono ovvi­a­mente com­pre­si appli­ca­tori e specchietto.

Cosa ne pen­sate di tut­ta ques­ta collezione?

NB: Il sito NYX non vende in Italia, ma tut­ti i prodot­ti si pos­sono trovare su Cher­ry Cul­ture, tra l’al­tro a prezzi più bassi di quel­li ufficiali!