Non sono mai sta­ta una grande fan delle basi truc­co, sal­vo un vec­chio primer uni­for­mante di Bot­te­ga Verde che purtrop­po non riesco più a trovare in negozio. (Se qual­cuno lo tro­va mi fac­cia un fischio)

Non si trat­ta tan­to di un rifi­u­to ver­so questo genere di prodot­to, quan­to di pura e sem­plice pigrizia. Cor­ret­tore per le occhi­aie, cor­ret­tore verde, fon­dot­in­ta, cipria, blush… quan­ti pas­sag­gi dob­bi­amo fare pri­ma di avere una base che sem­bri nat­u­rale? Troppi.

Ecco per­ché la scelta di provare NYX First Base: il primer spray per pigri

NYX First Base: funziona davvero?

Da un prodot­to com­pra­to in sal­do a 4€ (il prez­zo pieno è 8,80€) non mi aspet­ta­vo di cer­to risul­tati a liv­el­lo di Make Up For Ever o MAC. E invece mi sbagliavo.

Fac­ciamo però un pas­so indi­etro: cosa promette questo prodot­to? NYX First Base è un primer in spray a effet­to levi­gante e uni­for­mante, che si pro­pone di ren­dere il “viso mor­bido, elas­ti­co, rin­fres­ca­to e fis­sare il make­up alla perfezione”.

Sono d’ac­cor­do su tut­to tranne che sul “rin­fres­ca­to”. Ones­ta­mente non ho nota­to mol­ta dif­feren­za rispet­to a un’ap­pli­cazione nor­male. Pro­mosso però a pieni voti sul­la parte levi­gante e uni­for­mante: il fon­dot­in­ta si stende che è una mer­av­iglia, sen­za gru­mi o par­ti di viso trop­po “plas­tiche”.

E poi dici­amo­ce­lo: bas­ta spruz­zar­lo sul viso et voilà! Tem­po per­so: 2 secondi.

NYX a Barcellona: un sogno che diventa realtà

Vista la dif­fi­coltà nel reperire i Soft Mat­te Lip Cream in Italia (al tem­po anco­ra non era­no disponi­bili nel­lo store online ital­iano), durante la mia vacanz­i­na natal­izia a Bar­cel­lona ho deciso di fer­mar­mi nel mono­mar­ca del­la cit­tà, nel cuore del Bar­rio Goti­co (Car­rer de la Cucurulla).

Se decidete di farvi un salto preparat­e­vi a) a una coda infini­ta b) a vol­er com­prare tut­to c) trovarvi fac­cia a fac­cia con ragazz­ine urlan­ti che cor­rono qua e là.

Dat­e­vi anche un bud­get piut­tosto alto, per­ché come me prob­a­bil­mente vor­reste com­prare tutto.

Foto Barcellona © Tetris