Avrete capi­to ormai da un pez­zo che ho una grande pas­sione per il make­up in gen­erale, e più pre­cisa­mente per la nailart e tut­to ciò che riguar­da smalti & co. Sapen­do che tra le let­tri­ci del blog ce n’è qual­cu­na al mi stes­so liv­el­lo, ho deciso di aprire ques­ta rubri­ca, ded­i­ca­ta alle man­i­cure più carine e par­ti­co­lari che tro­vo in rete! Spero vi piaccia :)

Smalti “franken” (= creati mixan­done altri) + kon­ad m15 

Ques­ta pri­ma nailart è molt pri­maver­ile, è a quan­to pare non trop­po dif­fi­cile da real­iz­zare. Il pri­mo pas­so è sta­to appli­care una base di smal­to col­or verde fan­go, al quale con la tec­ni­ca del­lo spong­ing (quel­la con cui si uti­liz­za una spugnetta, su yutube sono pre­sen­ti un sac­co vali­di tuto­r­i­al) è sta­to aggiun­to sulle punte un azzur­ro acqua­ma­ri­na. Infine nel­la parte cen­trale, nel­lo “stac­co” tra i due col­ori, è sta­to uti­liz­za­to il dis­eg­no con la far­fal­la del piat­to m15 di kon­ad, in argento.

Smal­to vio­la (mar­ca da super­me­r­ca­to USA) + Kon­ad m64

Ques­ta sec­on­da man­i­cure è molto più sem­plice: si trat­ta di uno smal­to vio­la (con rif­lessi ten­den­ti al por­po­ra) al quale è sta­ta aggiun­to lo stam­po del piat­to kon­ad m64, anche qui in argento.

2 smalti azzur­ri di diverse tonal­ità + Smal­to bian­co + Kon­ad m73

Questo è in asso­lu­to il mio prefer­i­to, ma anche il più dif­fi­cile tra i 3 risul­tati che vi ho pro­pos­to. Sem­pre con la tec­ni­ca del­lo spong­ing si crea sul­l’unghia un col­ore sfu­ma­to, uti­liz­zan­do due tonal­ità di azzur­ro e infine un bian­co sulle punte. Infine si uti­liz­za sem­pre in argen­to un piat­ti­no kon­ad, più pre­cisa­mente l’m73.

Che dire, c’è asso­lu­ta­mente da impara­re ques­ta famosa tec­ni­ca a spugna, oltre a fare i com­pli­men­ti a ques­ta ragaz­za statu­nitense, che è vera­mente bravissima!

Se volete qualche infor­mazione in più sul­lo stamp­ing, date un’oc­chi­a­ta alle guide che ho prepara­to!

[Fonte: Emer­ald Sparkled]