Met Ball 2013: makeup & hair (collage)Con un tema come “Punk: Chaos meets Cou­ture”, il Met Ball di quest’an­no si sarebbe potu­to trasfor­mare in uno degli avven­i­men­ti più orig­i­nali e stilosi del­la sta­gione. E invece no. In poche han­no deciso di abban­donare make­up ed hair­style clas­si­ci in favore di uno stile più atti­nente al tema, così come è suc­ces­so anche per la scelta delle scarpe.

C’è sta­to però anche chi ha deciso di rischiare com­men­ti neg­a­tivi da parte dei tabloid, entran­do appieno nel mood del­la ser­a­ta, e del­la mostra che è sta­ta presentata.

Pri­ma fra tutte Sarah Jes­si­ca Park­er, che non ci fa rimpian­gere Car­rie Brad­shaw, con un’in­tri­catis­si­ma acconciatu­ra a trec­cia sor­mon­ta­ta da un fin­to mohawk in piume ed inser­ti dorati di Philip Tracy.

Pun­tano invece sul truc­co dark Gin­nifer Good­win, Rooney Mara e Nicole Richie, quest’ul­ti­ma accom­pa­g­nan­do il tut­to con una scuris­si­ma abbron­zatu­ra ed una tin­ta argen­to per i capel­li. Non vi ricor­da Tem­pes­ta degli X‑Men?

Il col­ore è la scelta di Elle Fan­ning, Kris­ten Stew­art e Emi­ly Blunt, men­tre Sien­na Miller ed Anne Hath­away pun­tano su un pal­lone qua­si spet­trale ed acconcia­ture in pri­mo piano.