Anna Dello Russo in Alexander McQueen - Met Ball 2011

Dopo le peg­gio ves­tite ecco anche le più orig­i­nali tra le celebri­ties pre­sen­ti al MET Ball di quest’anno. 

Anna Del­lo Rus­so non pote­va che essere pre­sente in ques­ta cat­e­go­ria, con un due pezzi dal taglio maschile di McQueen con rica­mi in oro e coda da frac. Il cap­pelli­no con la velet­ta sem­bra poi essere diven­ta­to un acces­so­rio imman­ca­bile ultimamente!

Mariacarla Boscono in Gyvenchy - MET Ball 2011

La top nos­trana Mari­acar­la Boscono ha las­ci­a­to ben poco all’im­mag­i­nazione in questo Givenchy semi­traspar­ente, che copre i pun­ti “tat­ti­ci” con rica­mi in oro, cre­ma e argen­to. Sul fon­do del­l’abito invece una miri­ade di piume. Richi­amo forse a McQueen?

Dakota Fanning in Valentino - Met Ball 2011

Dako­ta Fan­ning in questo Valenti­no mi ha subito ricorda­to La Bel­la Addor­men­ta­ta nel Bosco: tulle a volon­tà e appli­cazioni di fiori ovunque. L’abito fa parte del­la 2011 Resort Col­lec­tion ed è sta­to da molti crit­i­ca­to in quan­to “scelta facile”. Sin­ce­ra­mente vista la molti­tu­dine di abiti scuri e piume tan­to scon­ta­to non mi è sem­bra­to. Un com­men­to del genere lo farei piut­tosto su make­up ed acconciatu­ra, vera­mente banalis­si­mi. Sec­on­do voi?

Christina Ricci in Zac Posen - met ball 2011

Christi­na Ric­ci in Zac Posen è sta­ta crit­i­ca­ta da tut­ti, ma a me sin­ce­ra­mente è piaci­u­ta molto. L’abito è par­ti­co­laris­si­mo, e ben s’in­tona alla miri­ade di ruoli dark che l’at­trice ha inter­pre­ta­to nel cor­so degli anni. Non vi dà qua­si l’idea di una regi­na delle tenebre?

Shalom Harlow in Marchesa

Deg­ne di nota, a par­tire da sin­is­tra: Shalom Har­low (top mod­el) in March­esa, Janelle Monàe (can­tante) in Chanel, Frei­da Pin­to (attrice) in Chanel, Flo­rence Welch (can­tante) in Yves Saint Lau­rent, Demi Moore in Alexan­der McQueen, Daphne Guin­ness (ered­i­tiera del­l’im­pero Guin­ness) in Alexan­der McQueen, Crys­tal Renn (model­la, un tem­po plus-size, ora odi­a­ta dalle masse di inter­net per il pas­sag­gio al “lato oscuro”) in Zac Posen e Ash­ley Olsen in Dior Cou­ture. Tutte le immag­i­ni sono vis­i­bili in grande dimen­sione clic­can­do­ci sopra!

[poll id=“6”]