Tra i red car­pet il Met Ball è sem­pre sta­to uno dei miei preferiti.

Nel­la cor­nice del Met­ro­pol­i­tan Muse­um di New York sfi­lano ogni anno i più gran­di nomi del­la moda, del cin­e­ma e del­la tv, per un gala benefi­co orga­niz­za­to da Anna Win­tour con la parte­ci­pazione del Cos­tume Institute. 

Quest’an­no la ded­i­ca era ad Alexan­der McQueen, per ono­rarne la car­ri­era dopo la trag­i­ca morte del­l’an­no pas­sato. Per favore non com­men­tate con cose tipo “c’è cioè..quello dei teschi” ;)

Come l’an­no scor­so eccovi una car­rel­la­ta dei look sfog­giati, par­tendo in questo caso.. dai più ter­ri­bili! Ecco qui gli Errori & Orrori di questo Met Ball:

Naomi Campbell in Alexander McQueen

Nao­mi Camp­bell Il vesti­to è di McQueen, re degli ecces­si, ma pro­prio non mi piace. Il suo bel cor­po si perde in questo caos di piume, frange e stem­mi. Pec­ca­to, per­chè di soli­to in bian­co sta benissimo.

Serena Williams in Oscar de la Renta

Ser­e­na Williams Soli­ta­mente Oscar de la Renta mi piace da morire, quin­di immag­i­nat­e­vi lo stu­pore nel­lo sco­prire che era pro­prio lui lo stilista dietro questo pac­chi­anis­si­mo abito. Aggiun­giamo­ci poi che non com­pli­men­ta di cer­to il fisi­co atleti­co di Ser­e­na, facen­dola sem­brare una meringa cul­tur­ista. In tut­to ciò salverei però il cor­pet­to incrosta­to di swarovs­ki, sem­plice­mente stupendo.

Mary-Kate Olsen in vintage Givenchy

Mary-Kate Olsen In questo caso non è l’abito a dispi­ac­er­mi (vin­tage Givenchy, che non mi dice nul­la in tut­ta sin­cer­ità), ma tut­to l’in­sieme: i capel­li neces­si­tano di un ritoc­co alla ricresci­ta, i gioiel­li così posizionati dan­no trop­po un’aria da pel­le­g­ri­na del May­fair e il viso sem­bra tira­to da mille pun­ture di botox.

Kirsten Dunst in Chanel - 2

Kirsten Dun­st Non saprei da dove par­tire per descri­vere l’or­rore che mi ha provo­ca­to il vedere ques­ta foto. A meno di 30 anni sem­bra che ne abbia 50. Il vesti­to (pur essendo un Chanel Cou­ture) non lo met­terebbe neanche mia non­na, per non par­lare delle scarpe, che met­tono in evi­den­za tutte le vene dei pie­di. Evi­to com­men­ti su viso e capel­li, per­chè diven­terei vera­mente trop­po acida.

Jennifer Lopez in Gucci - Met Ball 2011

Jen­nifer Lopez Fos­se sta­to solo l’abito (Guc­ci), l’avrei qua­si sal­va­ta, ma il coprispalle (?) in piume (?) l’ha fat­ta ricadere nel­la lista nera. Pic­co­lo det­taglio: non sem­bra anche a voi che il vesti­to la fac­cia sem­brare anco­ra più bas­sa di quel­lo che real­mente è?

Brooklyn Decker in Michael Kors - Met ball 2011

Brook­lyn Deck­er Chi l’ha det­to che le mod­elle (in questo caso di Vic­to­ri­a’s Secret) devono per forza vestir­si bene? Soli­ta­mente Michael Kors mi piace, ma questo abito, col­ore a parte, è vera­mente banalis­si­mo, soprat­tut­to per una ser­a­ta ded­i­ca­ta ad uno degli stilisti più orig­i­nali degli ulti­mi decenni.

[poll id=“4”]

Nel­l’at­te­sa delle prossime cat­e­gorie qui sot­to trovate la mag­gior parte delle celebri­ty che han­no parte­ci­pa­to alla serata.

[alt­p­wa user=sweetglamprincess album=MetBall2011]