Terza parte di questo “edi­to­ri­ale” riguardante i look sfog­giati durente il Gran Gala del MET a New York. Dopo i cor­ti e i chiari è la vol­ta dei luci­di (quin­di raso e seta) e dei met­al­liz­za­ti, che tan­to si sono visti in passerel­la qualche mese fa.

Jes­si­ca Biel (attrice), Anna Win­tour (diret­trice di Vogue) e Donatel­la Ver­sace (stilista)

Ho let­to prati­ca­mente ovunque che Jes­si­ca Biel è con­sid­er­a­ta una delle peg­gio ves­tite di ques­ta ser­a­ta, e che il suo Ralph Lau­ren sem­bra una vestaglia da notte, ma sapete una cosa? A me non dispi­ace. E’ abbas­tan­za banale e dimen­ti­ca­bile, ma non è così orri­bile come dicono tutti.

Anna Win­tour invece è apparsa più bion­da che mai, in abito lun­go e blaz­er argentato.

Donatel­la Ver­sace indos­sa un’abito stu­pen­do del­la mai­son, che stona purtrop­po con il bion­do plati­no dei capel­li e le lam­pade trop­po pesan­ti. Ve lo immag­i­nate indos­so ad una Scar­lett Johann­son o alla stes­sa Biel?

Gise­le Bund­chen (model­la), Nicole Richie (socialite) e Demi Moore (attrice)

Gise­le Bund­chen? Ecces­si­va e fuori luo­go, non so neanche se per il tipo di tes­su­to , per le frange, o per lo spac­co inguinale. Pos­so solo dirvi che il pri­mo pen­siero che mi è pas­sato per la tes­ta è sta­to “dove­va andare ad una fes­ta sado­ma­so?”. (E’ di Alexan­der Wang n.d.a.)

Abito azzec­ca­to (Marc Jacobs) per Nicole Richie invece, che però sbaglia in pieno con i capel­li, che lunghi così sulle spalle la fan­no sem­brare molto più bas­sa e vecchia.

Demi Moore invece ha pre­so trop­po sul serio gli ulti­mi trend che vogliono il lamè sul­la cres­ta del­l’on­da, met­ten­do un Lan­vin decisa­mente non adat­to alla sua età. (anche se con tut­ti i lift­ing ormai prob­a­bil­mente non se ne rende nem­meno più conto).

Chanel Iman (model­la), Claire Danes (attrice) e Jes­si­ca Alba (attrice)

Chanel Iman per me potrebbe anche met­ter­si un sac­co del­la spaz­zatu­ra ed essere comunque una span­na sopra tutte le altre, ma sto giu­di­can­do abito e coeren­za con la ser­a­ta gius­to? In ques­ta foto indos­sa una jump­suite dora­ta met­al­liz­zat adi Michael Kors, che per quan­to abbia un buon taglio risul­ta di ben poco gusto.

Come Emma Wat­son, anche Claire Danes indos­sa un Burber­ry, essendo una delle tes­ti­mo­ni­al di ques­ta sta­gione. Bel mod­el­lo, tes­su­to par­ti­co­lare, ma facil­mente dimenticabile.

In Sophie Theal­let for GAP Jes­si­ca Alba sem­bra una dive d’al­tri tem­pi, anche se il col­ore non è pro­prio la scelta migliore con la sua pelle. Nota di mer­i­to anche per lei, per­chè il vesti­to è sta­to bat­tuto all’as­ta dopo il bal­lo, per beneficienza.

Darei il mio ok solo agli abiti del­la Ver­sace e di Nicole Richie, anche se nel com­p­lesso nes­suno supera il 7. Sec­on­do voi?