Marc by Marc Jacobs Resort 2012

Marc by Marc Jacobs è la lin­ea gio­vane del­lo stilista. Gio­vane solo sul­la car­ta a dire il vero però, dato che le collezioni di entrambe le linee si assomigliano per ques­ta sta­gione Resort 2012.

Non che siano uguali, inten­di­amo­ci bene, sem­plice­mente il tar­get delle due linee sem­bra essere lo stes­so, ovvero una ragaz­za gio­vane impeg­na­ta e dal­lo stile urbano.

Marc by Marc Jacobs Resort 2012

I pun­ti car­dine del­la collezione assomigliano molto a quel­li di Z Spoke di Zac Posen (e molti altri stilisti), ren­den­do inequiv­o­ca­bili quel­li che saran­no i trend del­l’es­tate: pois, zeppe, max­ibags e stampe.

Jacobs predilige in questo caso stampe flo­re­ali, siano esse in col­ori vivaci come nel­la pri­ma foto, o su base oli­va e tes­su­ti che sem­bra­no qua­si vinili­ci. Per il resto dei capi i col­ori invece sono piut­tosto sem­pli­ci: bian­co e nero, qualche pro­fi­lo gial­lo fluo, ed un uni­co capo in rosso.

Impre­scindibili nailart e make­up: lab­bra rosso grana­ta e unghie rosso fuo­co, abbinati ai clas­si­ci occhiali da nerd che sem­bra­no spopo­lare nel­l’ul­ti­mo peri­o­do e a chignon da bibliotecaria.

Qui sot­to i miei pezzi prefer­i­ti del­la collezione, che potete però vedere intera su style.com:

[alt­p­wa user=sweetglamprincess album=MarcByMarcJacobsResort2012]