Chanel Holiday 2011 - Les Scintillances de Chanel

Chanel Holiday 2011 - Les Scintillances de Chanel

Non las­ci­at­e­vi ingannare dal fuc­sia del­la foto, per­chè Chanel questo Natale ha deciso di puntare sul clas­si­co e sul­la tradizione, pur man­te­nen­do l’el­e­gan­za che con­trad­dis­tingue la mai­son. Dimen­ti­cat­e­vi quin­di dei rosa e dei fuc­sia di Les Ten­ta­tions (e del colour bal­ance del­l’im­mag­ine pro­mozionale), per­chè a far da padroni in Les Scin­til­lances de Chanel sono i rossi, l’oro e le iridescenze.
Lumière Sculptée de Chanel - Poudre Universelle Librein - Holiday 2011
Si parte dal viso, per il quale la lucen­tez­za è fon­da­men­tale. Lumière Sculp­tée de Chanel è una cipria illu­mi­nante da appli­care su zigo­mi, fronte e men­to per sot­to­lin­eare i trat­ti del viso sen­za appe­san­tir­li con il bronz­er. Il moti­vo in rilie­vo risale agli anni ’30, e più pre­cisa­mente alla fib­bia di una cin­tu­ra-gioiel­lo in stile baroc­co che Coco Chanel usa­va indos­sare. A com­pletare la base abbi­amo la Poudre Uni­verselle Librein nel col­ore 47 Féerie, un albic­oc­ca molto chiaro. Con tal­co microniz­za­to, micros­fere di sil­ice e pig­men­ti fotori­flet­tori aiu­ta ad uni­for­mare il col­ori­to, nascon­dere rughezze e opa­ciz­zare il viso.

Ombre Essentielle - Ombre Contraste Duo 27 Noir-Ivore

Per gli occhi si pun­ta tut­to sul­l’el­e­gan­za. La palette Ombre Con­traste Duo 27 Noir-Ivore si scinde tra chiaro e scuro, con un nero opa­co per appro­fondire lo sguar­do ed un avo­rio per­la­to per dar­gli luce. Come sem­pre gli appli­ca­tori sono due: un pen­nelli­no ed una spugnetta. Due nuovi col­ori arrivano anche per gli Ombre Essen­tielle con 407 Blaz­ing Gold, oro iri­des­cente, e 417 Beige Lamé, mar­ron­ci­no con sfu­ma­ture che vira­no dal bron­zo al lilla.

Ligne Extreme 307 Or - Chanel Les Scintillances

Un ombret­to però non bas­ta a far bril­lare lo sguar­do. Ecco allo­ra che entra in gio­co Ligne Extreme 307 Or, eye­lin­er dora­to per donare luce all’in­tero makeup.

Rouge Allure

Non pos­si­amo ovvi­a­mente dimen­ti­care le lab­bra, che con i Rouge Allure si vestono di 197 Enivrée e 207 Famous, rispet­ti­va­mente un pesca ed un ama­ran­to, entram­bi satinati.

Per chi vuole osare con una bril­lantez­za in più ci sono poi due nuove tonal­ità dei Lèvres Scin­til­lantes, 297 Sweet Beige, tortora/pesca con rif­lessi dorati307 Sparkle d’Or oro traspar­ente ultra-shim­mer. Abbi­amo poi Rouge Allure Extrait de Gloss nel col­ore 517 Tri­om­phal , un ama­ran­to acce­so con madreper­la per donare lucen­tez­za, e Rouge Allure Laque nel­la tonal­ità 707 Empire, rosa anti­co dota­to di pen­nelli­no di precisione.

Chanel Rouge Carat

Come ogni collezione Chanel che si rispet­ti non pote­va man­care un toc­co anche per le mani, che arri­va in questo caso con 587 Rouge Carat, un rosso leg­ger­mente shim­mer che si abbina per­fet­ta­mente a tut­ti i ros­set­ti del­la collezione.

Foto courtesy of Chanel.