Layla Hologram effects swatch - 03 retro pink, 04 ultra violet, 07 ocean rush, 01 mercury twilight

Laya Hologram Effect Swatch, 01, 02, 04, 07

Qualche set­ti­mana fa io e la mia ami­ca Chiara di Il mio beau­ty case ci siamo trovate per un pomerig­gio di chi­ac­chiere e smalti, per provare ognuna le novità dell’altra.

Men­tre lei si prova­va i glit­ter del­la Min­er­al Fx di Orly io mi sono ded­i­ca­ta agli olo­grafi­ci di Lay­la, vis­to che ne ha la collezione com­ple­ta. (A tal propos­i­to qui potete ved­erne tut­ti gli swatch!)

Per una ques­tione – ammet­to – di pigrizia non li ho provati tut­ti, lim­i­tan­do­mi sola­mente a quel­li che mi atti­ra­vano di più, ovvero (dal­l’indice al mignolo):

  • 03 Retro Pink – rosa pal­li­do che vira leg­ger­mente al pesca
  • 04 Ultra Vio­let – lilla
  • 07 Ocean Rush – azzur­ro scuro
  • 01 Mer­cury Twi­light – bian­co argento

Per quan­to la pri­ma foto sem­bri avere un effet­to un po’ vin­tage i col­ori degli smalti sono però piut­tosto real­is­ti­ci. Eccone però un’al­tra, per averne un’idea più precisa.

Layla Hologram effects swatch - 03 retro pink, 04 ultra violet, 07 ocean rush, 01 mercury twilight

Il vio­la è asso­lu­ta­mente il mio prefer­i­to, per­chè l’ef­fet­to olo­grafi­co è vera­mente evi­dente. Anche se purtrop­po dal­la foto non si riesce a carpire, i rif­lessi assumono una gam­ma vera­mente ampia di col­ori, spazian­do tra i vio­la, l’oro, il bron­zo e gli azzurri.

Per quan­to i col­ori siano bel­lis­si­mi non mi sono però decisa a com­prarne di mio, a causa di un prob­le­ma di appli­cazione. Mi spiego meglio.

Layla Hologram effects swatch - 03 retro pink, 04 ultra violet, 07 ocean rush, 01 mercury twilight

Nel met­tere lo smal­to sono nec­es­sarie una pre­ci­sione ed una pazien­za infini­ta. Pre­ci­sione per­chè ogni pun­to del­l’unghia dev’essere cop­er­to dal­lo stes­so quan­ti­ta­ti­vo di smal­to, onde evitare un’as­ci­u­gatu­ra decisa­mente poco uni­forme come potete vedere qui sopra. Pazien­za per­chè gli strati devono essere vera­mente molto sot­tili, ne ser­vono come min­i­mo tre ed il tem­po di asci­u­gatu­ra è vera­mente vera­mente lungo.

Un pec­ca­to, per­chè la mag­gior parte dei col­ori sono bellissimi.