Ormai le teenag­er (o dovrei dire a questo pun­to pre-ado­les­cen­ti?) iniziao a diventare blog­ger sem­pre più presto. E non sto par­lan­do del clas­si­co blog-diario che prob­a­bil­mente la mag­gior parte di noi ha avu­to, ma di veri e pro­pri fash­ion blog.

La pio­niera come molti di voi sapran­no è sta­ta Tavi Gevin­son, 13enne amer­i­cana che con il suo Style Rook­ie ha atti­ra­to l’at­ten­zione di gran parte del fash­ion biz, dalle gran­di mai­son come Pra­da, alle pati­nate pagine di Vogue, dal quale è sta­ta spes­so cita­ta.

I suoi pun­ti di forza? Un aspet­to fuori dal comune e una conoscen­za del mon­do e del­la sto­ria del­la moda che la mag­gior parte delle sedi­cen­ti fash­ion blog­ger si pos­sono solo sognare. Inutile dire che spes­so e volen­tieri viene copi­a­ta.. Uni­ca cosa: in certe foto fa vera­mente pau­ra, sem­bra che abbia 90 anni!

Ora è la vol­ta di Lour­des Maria Cic­cone, ovvero Lola, la figlia di Madon­na. 13enne pure lei, dopo aver dis­eg­na­to una collezione d’ab­biglia­men­to (per Mate­r­i­al Girl, mar­chio del­la madre), ha ora aper­to il pro­prio style blog, nel quale a quan­to pare darà con­sigli di moda e stile, oltre a postare i pro­pri outfit.

Sin­ce­ra­mente ho dato un’oc­chi­a­ta a questo blog, e a dif­feren­za di quel­lo di Tavi l’età si nota eccome: sem­bra di leg­gere la ver­sione inglese del clas­si­co bim­bominkia, con pun­teggiatu­ra inesistente e lin­guag­gio sms ovunque. Per ora i post sono solo due, vedi­amo cosa ne ver­rà fuori..

Voi cosa ne pen­sate di queste baby blogger?