Dall’alto in senso orario: Karla’s Closet, Be Frassy, The Golden Diamonds, Happy Cache

Alla fine i pois (o pol­ka dots che dir si voglia) tor­nano sem­pre. Con tagli, tes­su­ti e col­ori diver­si mag­a­ri, però sono una delle trame estive più get­to­nate, fin dagli anni in cui era­no le nos­tre nonne ad essere le fash­ion vic­tim. L’im­por­tante in questo caso è non pas­sare inosser­vate, con un look da cow­boy bon-ton come quel­lo pro­pos­to in passerel­la da Moschi­no Cheap & Chic o con uno più mal­izioso da pin up

Ecco qualche idea cari­na per quest’estate.

Kar­la pun­ta su un look ele­gante, con una cam­i­cia in seta vin­tage di Sha­reen accosta­ta ad una sem­plice gonna a pieghe e ad un paio di pumps dal tac­co strut­tura­to di Ala­ia. Guardan­do nel par­ti­co­lare si nota che la cam­i­cia non solo pre­sen­ta dei pois gigan­ti, ma anche una miri­ade di pun­ti­ni pic­col­is­si­mi, che cre­ano da lon­tano un effet­to di rif­lesso qua­si metallico.

Audrey opta invece per un look sbarazz­i­no e fres­co, con un pez­zo uni­co di Nati­va Bou­tique ed un como­do paio di Con­verse All Stars. L’ac­cen­to più ele­gante è dato dal­la bor­sa di Chanel ed un ros­set­to rosa shocking.

Doina è la mia ulti­ma scop­er­ta in fat­to di fash­ion blog­gers, e la tro­vo vera­mente carinis­si­ma. In questo caso indos­sa una gonna a pieghe di sar­to­ria, dis­eg­na­ta da lei stes­sa dopo aver trova­to ques­ta alle­gris­si­ma stof­fa a pois col­orati. Il top aran­cio e le scarpe sono invece di Zara.

Kris­ten è molto più “sig­no­ra” e azzar­da con due trame total­mente diverse: pois per la maglia, righe per i pan­taloni. Entram­bi sono vin­tage, e più pre­cisa­mente di Paperbag.

Cosa ne pen­sate? Approf­itterete anche voi del­l’es­tate per tirare fuori qual­cosa a pois?