Dall’al­to in sen­so orario: Love­ly Pepa, Fash­ion Squad, The Fash­ion Fruit, Love­ly Pepa

Sec­on­do Rachel Zoe ogni don­na per essere inter­es­sante deve avere qualche capo ani­malier nel­l’ar­ma­dio. Trop­po appariscente? Si inizia allo­ra dai det­tagli: una borset­ta, un paio di scarpe, un bracciale.
La moda degli ulti­mi due anni sem­bra aver segui­to i suoi con­sigli, per­chè ormai è dif­fi­cile trovare un negozio (soprat­tut­to tra quel­li fast-fash­ion) che non abbia almeno un capo leop­arda­to, zebra­to o leopardato.

Non a caso i par­ti a tema ani­malier sem­bra­no essere all’or­dine del giorno, dal din­ner par­ty di Luisa Via Roma orga­niz­za­to durante il Firenze4ever, alle innu­merevoli feste di Dolce & Gab­bana, che di questo tipo di stampe han­no fat­to un mar­chio di fabbrica.

Love­ly Pepa (alto e bas­so a sin­is­tra) sem­bra ado­rare questo tipo di fan­ta­sia, e non perde occa­sione di aggiun­gere det­tagli di questo genere ai suoi look. E’ innega­bile infat­ti come un solo ogget­to pic­col­is­si­mo pos­sa cam­biare del tut­to un out­fit nor­malis­si­mo, come quel­lo in alto a sin­is­tra. In questo caso un sem­pli­cis­si­mo abito nero (Queens Wardrobe) è reso più inter­es­sante da una pic­co­la clutch pito­na­ta di Asos.

Nel sec­on­do caso invece tut­to il look gira intorno al leop­arda­to, con una cam­i­cia di Queens Wardrobe che non las­cia di cer­to pas­sare inosservati.

Anche Car­o­line pun­ta sul­l’ac­ces­so­rio, abbinan­do ad una grin­to­sis­si­ma gonna in pelle di Zara un’al­tret­tan­to appariscente clutch in pel­lic­cia leop­ar­da­ta, sem­pre di Zara. Di cer­to non è un look da tut­ti giorni, e non cre­do che per­sonal­mente potrei mai vestir­mi così!

Veron­i­ca invece pun­ta su un mar­chio nos­tra­no, che pun­ta tut­to sul­l’­ef­fet­to shock. La pochette doppia è infat­ti la Yara Clutch di Sham­palove, in pelle e cav­alli­no sin­teti­co, con stam­pa leop­ar­da­ta. Non avrei mai abbina­to gri­gio e leop­arda­to, ma a quan­to pare funziona!