Ultimamente sono acida lo so, ma non posso mica stressare mamma/moroso/fratello/amici “dal vivo”, non credete? ;)
E’ che vi giuro: certe cose che vedo proprio mi fanno inviperire come non mai! Leggendo un post oggi pomeriggio (niente nomi, evitiamo faide inutili) non sapevo se ridere o piangere.
Sembra che oltre alle fashion icon, il trend del momento tra i blogger sia l’arroganza. Della serie: ti scrivo quanto sono figo e ti faccio sentire inferiore, perchè lo sai benissimo anche tu che il tuo blog è noioso e non vale la pena commentarlo. Ovviamente il tutto mascherato da belle paroline e giustificazioni non richieste.
Ma a quanto pare la “figheria” e l’arroganza pagano anche in rete, oltre che in tv. Credi di essere il massimo e anche chi ti legge lo crederà, è la dura legge della blogosfera.
Penso che ormai si sia perso di vista quello che un blog dovrebbe rappresentare: uno spazio personale dove parlare delle proprie passioni e di sè, magari in modo anche egocentrico, ma senza la pretesa di avere un sacco di followers e commenti. Un blog (a meno non si tratti di qualcosa di tematico e specializzato) è un luogo intimo, dove sfogarsi, raccontarsi, trovare un equilibrio “sparando” fuori quello che si ha nella testa. Come un diario segreto. Come andare da uno psicanalista senza ricevere però consigli tecnici, ma solo le parole di qualcuno che magari si è trovato nella stessa situazione.
Forse ho una visione troppo romantica io, tutto può essere. Ma leggere certe manifestazioni di prosopopea, e sapere che ci sono persone che le lodano.. beh, mi fa proprio saltare i nervi.
[Penso che ormai si sia perso di vista quello che un blog dovrebbe rappresentare: uno spazio personale dove parlare delle proprie passioni e di sè, magari in modo anche egocentrico]
QUOTO QUOTO QUOTO
c’è gente che nei blog scrive cose che i “lettori vorrebbero leggere”
per questo unico e solo motivo scrivono a quel modo e parlando di Tal argomenti.
poi bisogna vedere nella vita reale SONO COSI’
penso di aver letto lo stesso post e la reazione è stata la stessa: non sapevo se ridere o piangere.
ma ora la gente deve dar conto pure di quel che scrive sul PROPRIO blog? da quando?
se io voglio sfogarmi ogni santissimo giorno, se voglio scrivere anche cose totalmente inutili, chi sei tu per dirmi che sono noiosa e ripetitiva? se non ti piace ciò che c’è scritto, chiudi la pagina e bona…come faccio io :)
boh, sono senza parole.
Parole sacrosante.
sono pienamente d’accordo con te! anche io ho un blog qui su wordpress, ma ci scrivo non tanto per avere dei “seguaci” ma perchè è come il mio diario, mi piace scrivere ogni cosa che mi piace, dalla moda, alla tv, al cibo, tutto insomma, e io penso che un blog debba essere questo, come dici tu! che mi visitino in 5 o in 1000 sinceramente mi cambia poco, ricevessi soldi da quelli che mi visitano sarei felice come una pasqua ma dato che non è così me ne frega assai… Più leggo il tuo blog più penso che siamo molto vicine nel modo di pensare :D
Sono felice nel sentirtelo dire, perchè sono convinta che dovrebbero essere più le persone che la pensano così rispetto alle altre.
Ormai pur di avere i 15 minuti di fama di cui parlava Andy Warhol si sta perdendo di vista tutto il resto..
Sono assolutamente d’accordo con te!
E aggiungo: bel blog :) ti aggiungo tra i link! :)
E richiedo anche l’accesso a quello su iobloggo :P
Grazie :)
Appena ricevo la richiesta allora ti attivo!
concordo su tutta la linea!
Inutile sottolineare quanto sia d’accordo con te! ;)
del resto, come dici tu ‑e fatto ancora più preoccupante…-, è un fenomeno che non si limita solo al circuito dei blog :-/
Verissimo, è proprio questa la cosa più preoccupante! Ormai anche nelle varie compagnie che vedo in giro per la mia città (e parliamo di piccoli gruppetti) sembra sempre che si tratti della “legge del pi forte”: più tratto male e con saccenza i miei amici, più questi mi trattano come se fossi un Dio.
Ma siamo pazzi??
concordo…io il blog lo uso per sfogarmi,non per autocelebrarmi,almeno così dovrebbe essere…ora invece il trend è quello dell’arroganza…bè che dire???mai stata così felice di andare controcorrente…
Io pure! Se poi non mi commentano (cosa che accade spesso sia qui che in Love The Look) pazienza.. si vede che son cose che piacciono a me e non agli altri.. sai che problema!
Sottoscrivo ogni parola!