
Il rosso: il colore più classico di tutti, ma anche il più difficile da portare. La scelta della nuance giusta è veramente difficile, soprattutto se si tratta di un punto (solitamente labbra e mani) piuttosto evidente.
Ci ho messo anni a trovare il rosso perfetto per la mia carnagione, e a quanto pare il Rosso Vermiglio di Kiko è stato il colore che ha battuto tutti gli altri. Carico, non troppo chiaro, e con sottotoni freddi.
Il colore si stende veramente benissimo. Mi lascia perplessa infatti la ragione per cui i più difficili da stendere siano gli smalti più nuovi, come quelli dell’ultima limited edition (questo l’ho comprato circa un anno fa). Perchè cambiare una formula vincente? Il pennellino è della grandezza giusta, non perde pelucchi, e il colore è denso alla perfezione, tanto che per ottenere questa pigmentazione è bastata una sola stesura.
Non sono però tutte rose e fiori, perchè purtroppo anche questo smalto un difetto ce l’ha: la durata. Senza top coat purtroppo inizia a rovinarsi sulla punta dell’unghia dopo una sola giornata. Con il top coat dura invece circa 4 giorni senza scheggiature.
Scheda Prodotto
Brand | Kiko Makeup Milano |
Prezzo | € 3,90 (pagato però € 1,90 durante la promozione smalti) |
Tipo | Smalto dal finish creme* |
Nome | 239 Rosso Vermiglio |
Linea | Nail Laquer (collezione permanente) |
Descrizione | Smalto ad azione rinforzante e indurente. La texture in gel dona una brillantezza laccata estrema e un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore. Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie creando una corazza di luce inscalfibile. Colori pieni, perlati, metallizzati, con fiamma, glitter e microglitter: qualunque sia l’effetto desiderato, il risultato sarà sempre al di sopra delle aspettative. Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti. |
Dove trovarlo | Sito Ufficiale, Profumerie Kiko |
molto bello eluminoso !!!!ora da kiko c’è la promo degli smalti a 2,50
Grazie di avermelo detto, che è un sacco che non ci passo e non sapevo! :)
Bellissimo colore! Io non lo comprerò perchè ne ho già uno identico di Sephora dall’anno scorso, anche se la tenuta è assolutamente non paragonabile: gli smalti Sephora dopo un giorno sono già tutti rovinati!
bello bello! il colore è un ever green e devo dire che la marca ha una qualità discreta!
Io ho il Rosso Vermiglio nella vecchia versione, ma è un colore completamente diverso, un rosso/arancio quasi fluo. Io uso pochissimo gli smalti rossi, soprattutto il rosso classico. È una bestialità, lo so! :)
La nuova formula non convince del tutto neppure me, trovo che siano troppo densi.
@Skinki @Momo è la riprova di quello che dicevo all’inizio: ognuno ha il suo rosso perfetto ^_^
Io amo gli smalti rossi (: Anche se nell’ultimo anno mi sono data a tutti i colori più strani, dimenticandomi di quello che una volta era il mio preferito!
Mi piace da morire il rosso di questo smalto! Io ho il 148 di Kiko, che è più scuro (e più vecchio ancora del tuo!) e ne avevo anche uno più chiaro, solo che non ce l’ho più, quindi evidentemente si sarà seccato e l’avrò buttato! Se dovessi comprare un rosso terrò a mente questo colore di Kiko!! ;)
Eh io sto facendo la stessa cosa! Per un anno ho usato sempre e solo Blu Scuro e color Tiffany, mentre ora cambio una volta ogni 2 giorni coi colori più allucinanti ahah :)
Ce l’ho anch’io, thumbs up for Kiko!
:)
Io preferisco sempre gli aranciati, ma una coppia rosso verrmiglio smalto+rossetto è irrinunciabile :D
Bellissimo!
Anche io il mio rosso preferito l’ho trovato da Kiko ma è il 240!Gli altri sulle mie mani sembrano sempre troppo aranciati o troppo fosforescenti :(. Comunque anche io ho notato che le nuove collezioni di smalti stanno venendo strane, chissà perchè hanno cambiato…Saranno i colori?
Bisous!