Inter Charm Milano 2011

Inter Charm Milano 2011

Come molte di voi sapran­no l’Inter­Charm è la fiera del­l’estet­i­ca del­la cap­i­tale Lom­bar­da, la rispos­ta milanese al Cos­mo­prof, del quale vi ave­vo già par­la­to qualche mese fa.

Nonos­tante l’altissi­mo cos­to del viag­gio (ormai anda­ta e ritorno Por­de­none-Milano sfio­ra gli 80€!) questo week­end mi sono decisa, e l’ho vis­i­ta­ta insieme alla caris­si­ma Loret­ta ed un’al­tra amica.

La fiera si com­pone di 4 set­tori: Nail, Estet­i­ca, Hair e Per­fumery & Cos­met­ics. Se tralas­ci­amo il set­tore Nails (bel­lis­si­mo!) devo ammet­tere che il resto mi ha las­ci­a­ta par­ti­co­lar­mente delusa, sia per il numero di stand che per l’e­siguo numero di aziende che vende­vano al pub­bli­co. Si trat­ta comunque di una fiera nuo­va che si sta espan­den­do di anno in anno, quin­di effet­ti­va­mente dove­vo aspet­tarme­lo.. (effet­ti­va­mente Mary di Beau­ty News mi ave­va anche avvisata!).

InterCharm 2011 - Konad

La mat­ti­na­ta è par­ti­ta dal­lo stand Kon­ad, dove Lori ha approf­itta­to del­lo stand, facen­dosi stam­pare una deliziosa far­fal­li­na rossa sul­l’unghia del pol­lice. Alle pareti era­no aff­isse un sac­co di bacheche con esem­pi di nailart, che siamo rimaste a fis­sare per un sac­co di tempo!

InterCharm Milano 2011 - Stand CND + Orly

Da CND mi sono dovu­ta vera­mente trat­tenere, per­chè mi sarei com­pra­ta l’in­tera collezione Effect. Il prob­le­ma è che ne ho già un sac­co, quin­di prob­a­bil­mente sarei tor­na­ta a casa con dei doppi­oni! Nel­lo stes­so stand (del­la Lady­Bird) era ven­du­to anche il mar­chio Orly, del quale era­no pre­sen­ti tutte le ultime collezioni.

InterCharm Milano 2011 - Clarissa Nails (China Glaze, Seche, nailart, ricostruzione)

Claris­sa Nails è sta­to tra i miei prefer­i­ti al Cos­mo­prof e si è ricon­fer­ma­to tale anche ques­ta vol­ta. Lo stand era più pic­col­i­no, ma la scelta comunque vera­mente otti­ma, tra Chi­na Glaze (che abbi­amo sac­cheg­gia­to), Seche e prodot­ti loro. Abbi­amo inoltre avu­to l’oc­ca­sione di conoscere Claris­sa in per­sona, che oltre che sim­pati­cis­si­ma è anche una bel­lis­si­ma ragaz­za! Pec­ca­to aver­la dis­tur­ba­ta pro­prio in pausa pranzo..ops!

InterCharm Milano 2011 - Stand FabyLine OPI

OPI (dis­tribuito qui in Italia da Faby­Line) mi ha stre­ga­ta: gli espos­i­tori era­no enor­mi, con una gam­ma di col­ori qua­si esager­a­ta. Abbi­amo anche conosci­u­to Alessan­dro, che si occu­pa del­la pag­i­na face­book e dei rap­por­ti con le blog­ger. Molto inter­es­sante la riv­ista Cab­ines che mi ha regala­to e di cui vi par­lerò in seguito.

InterCharm Milano 2011 -Diego Dalla Palma

Il momen­to clou del­la gior­na­ta però è sta­to l’in­con­tro con Diego Dal­la Pal­ma, intrav­is­to per caso nel set­tore cos­met­i­ca. Cuore a mille e gambe tre­man­ti.. in effet­ti per chi si occu­pa (pro­fes­sion­al­mente e non) di make­up è un mito indiscusso!

Nel­lo stes­so padiglione abbi­amo vis­i­ta­to anche lo stand di Max Fac­tor, dove la gen­tilis­si­ma PR ci ha mostra­to i suoi prodot­ti prefer­i­ti (ave­va un ros­set­to rosa fantastico!).

InterCharm Milano 2011 - GlossyBox

Abbi­amo poi avu­to modo anche di conoscere uno dei respon­s­abi­ly di Glossy­Box Italia (ne ave­vo par­la­to qui), che ci ha mostra­to in antepri­ma la tan­to ambi­ta scat­o­la. Ovvi­a­mente solo dal­l’ester­no, per­chè il con­tenu­to è anco­ra top-secret!

Le immag­i­ni qui scat­tate sono di Loret­ta, quin­di tan­tis­sime altre potrete trovarne tra qualche giorno nel suo blog. Men­zione spe­ciale va anche alle com­pagne di viag­gio del­la gior­na­ta: Asta­sia, Daniela, le Kawaii Girls e Ludovi­ca, oltre alla mia ami­ca Chiara che ci ha sop­por­tate tut­ta la giornata!