Get him to the greek poster (Jonah Hill, Russel Brand)

Dici­amo­ce­lo: la traduzione in ital­iano del tito­lo è vera­mente triste. Non suona decisa­mente meglio Get Him To The Greek?

Per for­tu­na il film è decisa­mente più cari­no, anche se non un capolavoro.

Spin-off/se­quel del film del 2008 Non mi scari­care (For­get­ting Sarah Mar­shall), il film ha come pro­tag­o­nisti la rock star Aldous Snow (Rus­sel Brand) e Aaron Green (Jon­ah Hill), tal­ent scout di una casa discografi­ca, il cui uni­co com­pi­to è rius­cire a portare Aldous entro 72 ore a Los Ange­les. Pec­ca­to che non si trat­ti di un per­son­ag­gio tran­quil­lo, ma di un paz­zo che non fa altro che drog­a­r­si e cer­care donne in con­tin­u­azione, nel­l’in­ten­to di dimen­ti­care la ex fidan­za­ta Jack­ie Q (Rose Byrne). Il viag­gio diven­ta quin­di una lot­ta su chi rius­cirà a portare sul­la retta/cattiva stra­da l’altro.

Dal­la tra­ma avrete ben capi­to che non si trat­ta di questo fil­mone.. due ore però le si pas­sano vera­mente diver­tendosi, tra scene assurde, dialoghi politi­ca­mente scor­ret­ti e una colon­na sono­ra vera­mente di riguar­do. Tra clas­si­ci bri­tan­ni­ci come i Sex Pis­tols, i Rolling Stones e i Ramones, e pezzi assur­di can­tati dal­lo stes­so Brand infat­ti, è pre­sente anche qualche chic­ca, scrit­ta da per­son­ag­gi come Carl Barat (front­man degli ormai sci­olti Lib­ertines) e Goldfrapp.

Aggiungete a tut­to ciò un Rus­sel Brand spet­ta­co­lare come sem­pre, e otter­rete il film per­fet­to per una ser­a­ta spensierata.

[Rating:7/10]

Scheda Film

Tito­lo originaleGet him to the Greek
Tito­lo In viag­gio con una rockstar
Anno2010
GenereCom­me­dia
CastJon­ah Hill, Rus­sell Brand, Elis­a­beth Moss, Rose Byrne, P. Diddy
RegiaNicholas Stoller

Trailer