Ci sono occa­sioni ele­gan­ti e mon­dane per cui il clas­si­co chignon (bal­le­ri­na bun per dir­lo all’in­glese) non bas­ta, per­chè trop­po noioso e banale anche se raffinato.

In questi casi, per me almeno, l’u­ni­ca cosa da fare è dar­si alla ricer­ca di idee carine tra le immag­i­ni dei vari red car­pet, speran­do di essere in gra­do di ripro­durre in maniera per­lomeno decente la pet­ti­natu­ra in questione.

Un’ac­conciatu­ra che ho sem­pre ado­ra­to è quel­la ormai diven­ta­ta sig­na­ture look di Eva Lon­go­ria, e più recen­te­mente anche di Tay­lor Swift. Si trat­ta di una sor­ta di chignon dis­or­di­na­to, con ric­ci che escono ovunque, ma che ricadono comunque ad arte sul viso.

Come rius­cire però in questo caot­ic chic? Sem­bra dif­fi­cilis­si­mo ma non lo è affat­to, bas­tano una man­ci­a­ta di forcine da chignon (sono più lunghe e con i lati leg­ger­mente stac­cati), uno spray volu­miz­zante ed un fer­ro per arric­cia­re i capel­li, come spie­ga ques­ta bravis­si­ma ragaz­za nel video!