— A recipe

Tagli­a­ta di man­zo con rucola,grana e ace­to balsamico

Sono un’a­mante del­la carne, e non pote­vo non met­ter­vi la ricetta di uno dei miei piat­ti prefer­i­ti: la tagli­a­ta di man­zo con ruco­la, grana e ace­to balsamico.

Ingre­di­en­ti:

- due costate dis­os­sate e prive del filet­to o 500 gram­mi di controfiletto
– rucola
– scaglie di grana
– olio extra vergine di oliva
– ace­to bal­sam­i­co di Modena
– sale

Preparazione:

La ruco­la va lava­ta, tagli­a­ta (non trop­po) e ada­gia­ta come base del piat­to. Poi va tolto tut­to il gras­so dal­la carne, che dev’essere poi tagli­a­ta in fet­tine di mas­si­mo 3 cm, bat­tute poi con il batticarne.

Nel frat­tem­po dev’essere scal­da­ta la pias­tra, sul­la quale ver­ran­no cotte le fet­tine di carne per cir­ca 8 minu­ti, e salate. Fat­to questo le fet­tine andran­no tagli­ate a metà, e messe sul piat­to sopra la ruco­la. Un filo d’o­lio, uno di ace­to bal­sam­i­co, e qualche scaglia di grana e il piat­to è pronto!