Essence Nail Art Twins Colour Base Mr. Big - CND Effects Amethyst Sparkle

Lo ammet­to, ulti­ma­mente sono rimas­ta un po’ indi­etro con le recen­sioni (pen­so di avere una cinquan­ti­na di prodot­ti di cui fare anco­ra gli swatch ecc.. :/) quin­di oggi non una, ma 2 review in un colpo solo! Si trat­ta di Mr. Big di Essence, una base facente parte dei Nail Art Twins, e Amethyst Sparkle di CND, lin­ea Effects. Vista la grande quan­tità di foto ques­ta vol­ta le schede prodot­to le trovate a fon­do pagina!

Essence Nail Art Twins Colour Base Mr. Big


Mr. Big è un rosa-ciliegia / lam­pone (thanks Wikipedia!), molto sim­i­le al Tiffany Fuch­sia di Pupa di cui si parla­va ieri, e con­seguente­mente anche al Pul­sion di Chanel. La con­sis­ten­za è creme*, quin­di piut­tosto facile da sten­dere. E’ nec­es­sario però essere abbas­tan­za veloci, per­chè si asci­u­ga vera­mente velocemente.

Essence Nail Art Twins Colour Base Mr. Big - CND Effects Amethyst Sparkle

Con la luce arti­fi­ciale (e in questo caso anche il flash) il col­ore tende molto di più al fuch­sia, evi­tan­do comunque di diventare trop­po acce­so, come ad esem­pio il Rosa Peo­nia (251) di Kiko.

Essence Nail Art Twins Colour Base Mr. Big - CND Effects Amethyst Sparkle

Per com­pletare la nailart odier­na (o meglio, di ieri) ho aggiun­to un toc­co glit­ter, uti­liz­zan­do l’Amethyst Sparkle di CND, com­pra­to questo inver­no in ordine cumu­la­ti­vo con Gig­gia ed altre ragazze di twit­ter. Si trat­ta di un Effect Top Coat dal fin­ish shim­mer / duochrome*, ovvero di un top coat che invece di luci­dare e fis­sare sola­mente lo smal­to, crea degli effet­ti particolari.

Questo nel­lo speci­fi­co oltre a ren­dere shim­mer (quin­di leg­ger­mente glit­ter­a­to) lo smal­to, crea dei rif­lessi vio­let­ti, che cam­biano tono in base al tipo di luce che li colpisce.

Essence Nail Art Twins Colour Base Mr. Big - CND Effects Amethyst Sparkle

L’ap­pli­cazione di questo prodot­to è un qual­cosa di spet­ta­co­lare: si asci­u­ga in un atti­mo, il pen­nelli­no è del­la grandez­za gius­ta, e non crea gru­mi. La cosa migliore comunque res­ta il pot­er cam­biare total­mente uno smal­to, dan­dogli rif­lessi deg­ni del migliore smal­to olo­grafi­co! Prossi­ma­mente vi mostr­erò come con questo sia pos­si­bile creare un otti­mo dupe del Para­dox­al di Chanel.. nel frat­tem­po date un’oc­chi­a­ta a ques­ta foto di Edge Of San­i­ty, per ved­erne altri esempi!

Schede prodotto

BrandEssence
Prez­zo€ 2,29
TipoSmal­to creme
Nome04 Mr. Big
Lin­eaNail Art Twins – Colour Base
Dove trovar­loOviesse, Bipa, Coin, Rinascente



BrandCND (Cre­ative Nail Design)
Prez­zo$ 5,50 – € 8 (prez­zo migliore su Trans­de­sign, ma le spese di spedi­zione sono alte)
TipoEffect Top Coat
NomeAmethyst Sparkle
Lin­eaEffects
DescrizioneThink of it like this: Colours are the clothes—Effects the accessories.
Pearls—the finest opales­cence. Shimmers—more dramatic.
And Sparkle Effects—the blingest!
Dove trovar­loTrans­de­sign, Ebay, Lady­Bird (quest’ul­ti­ma è ital­iana, ma si trat­ta di un grande dis­trib­u­tore, quin­di va cer­ca­to il negozio più vici­no nel­la sche­da Rete Ven­di­ta)

* Le diverse qual­ità dei fin­ish le trovate in ques­ta gui­da.