E’ difficile che mi innamori a prima vista di uno stilista, o di una casa di moda in generale se per questo. L’ultima volta mi è successo con Marchesa, il brand di Georgina Chapman e Keren Craig che da anni fa da padrone sui red carpet.
Stamattina però leggendo gli sfoghi della Zitella Acida un uomo ha rubato il mio cuore: si tratta di Elie Saab, che a quanto pare (anche se io non lo conoscevo) è lo stilista libanese che vende più haute couture al mondo. Della serie: la mia disinformazione riesce a raggiungere vette inimmaginabili.Gli abiti sembrano essere usciti da una fiaba, in un tripudio di pizzi, chiffon e tulle.
Secondo voi chi saranno le fortunate a poter indossare una sua creazione alla serata di premiazione degli Oscar? Personalmente punterei su Olivia Wilde (onnipresente), Anne Hathaway (il cui stile si avvicina molto) e ‑purtroppo- su Megan Fox. Dico purtroppo perchè tra tutti i tatuaggi e le plastiche ultimamente riesce a rendere volgari anche gli abiti più femminili, come alla premiazione dei People’s Choice. Non che abbia qualcosa contro i tatuaggi.. semplicemente vista la grandezza dei suoi sceglierei abiti diversi.
Tornando al toto-red-carpet, Leighton Meester non mi dispiacerebbe, anche se solitamente la si vede vestita molto più “moderna”, quindi non ci conterei più di tanto..
Eccovi comunque la galleria con i miei preferiti, in mezzo ai quali ho inserito anche qualche pezzo di pret-a-porter che mi ha colpita particolarmente.
[nggallery id=3]
Immagini © style.com
Elie Saab è il nuovo Valentino.
Decisamente.
E’ difficile di questi tempi vedere vestiti così di classe.
Abbiamo gusti simili!! Anche io adoro Marchesa ed Elie Saab. Entrambi creano degli abiti bellissimi sia per quanto riguarda l’Haute Couture che il Pret-a-porter..
L’unica pecca è che, a mio parere, gli abiti Elie Saab appaiono bellissimi sulle modelle, ma sulle star perdono un po’. Sarà che, appunto, devono indossarli delle star che hanno un fisico adatto e uno stile compatibile.. Per esempio, ai Golden Globes Scarlett Johansson ha indossato un abito Elie Saab che trovo bellissimo, ma addosso a lei non mi convinceva al 100%. Forse era a causa del make up e dell’acconciatura..o forse proprio lei! Sinceramente non saprei..
Però concordo con te sul fatto che vedrei questi abiti su Leighton Meester, che ultimamente sta sperimentando molto, quindi mai dire mai! Inoltre aggiungerei alla lista Diane Kruger!
Per la Johannson secondo me il problema era più che altro di acconciatura e di makeup: sarebbero riusciti a far sembrare banale e sciatto anche il più bell’abito di tutti i tempi.
Diane Krueger invece non me la ci vedo con un abito di quel genere. E’ un tipo molto più minimalista sul genere Chanel secondo me..
Ragionissima sul fatto che i vestiti stanno molto meglio alle modelle che alle star comunque :)
Grazie per la citazione amica, cmq c’è bisogno di Elie Saab nella vita di tutte.
Magari!
Forse forse tra 20 anni di duro lavoro potrò permettermi qualcosina di suo aahah :)