Elie Saab Haute Couture SS 2011 (Model: Simone Doreleijers)

E’ dif­fi­cile che mi innamori a pri­ma vista di uno stilista, o di una casa di moda in gen­erale se per questo. L’ul­ti­ma vol­ta mi è suc­ces­so con March­esa, il brand di Georgina Chap­man e Keren Craig che da anni fa da padrone sui red carpet.

Sta­mat­ti­na però leggen­do gli sfoghi del­la Zitel­la Aci­da un uomo ha ruba­to il mio cuore: si trat­ta di Elie Saab, che a quan­to pare (anche se io non lo conosce­vo) è lo stilista libanese che vende più haute cou­ture al mon­do. Del­la serie: la mia dis­in­for­mazione riesce a rag­giun­gere vette inim­mag­in­abili.Gli abiti sem­bra­no essere usci­ti da una fia­ba, in un tripu­dio di pizzi, chif­fon e tulle.

Sec­on­do voi chi saran­no le for­tu­nate a pot­er indos­sare una sua creazione alla ser­a­ta di pre­mi­azione degli Oscar? Per­sonal­mente pun­terei su Olivia Wilde (onnipresente), Anne Hath­away (il cui stile si avvic­i­na molto) e ‑purtrop­po- su Megan Fox. Dico purtrop­po per­chè tra tut­ti i tat­u­ag­gi e le plas­tiche ulti­ma­mente riesce a ren­dere vol­gari anche gli abiti più fem­minili, come alla pre­mi­azione dei Peo­ple’s Choice. Non che abbia qual­cosa con­tro i tat­u­ag­gi.. sem­plice­mente vista la grandez­za dei suoi sceglierei abiti diversi.

Tor­nan­do al toto-red-car­pet, Leighton Meester non mi dispi­ac­erebbe, anche se soli­ta­mente la si vede vesti­ta molto più “mod­er­na”, quin­di non ci con­terei più di tanto..

Eccovi comunque la gal­le­ria con i miei prefer­i­ti, in mez­zo ai quali ho inser­i­to anche qualche pez­zo di pret-a-porter che mi ha col­pi­ta particolarmente.

[nggallery id=3]

Immag­i­ni © style.com