Follow my blog with bloglovin
Brand | Eyes Lips Face (E.l.f.) |
Prezzo | € 4 |
Tipo | Eyeliner in crema |
Nome | Cream Eyeliner |
Collezione | Studio |
Colore | Black e Midnight |
Descrizione | Crea linee precise e definite con questo eyeliner waterproof a prova di sbavature e ultra resistente a sudore, lacrime e pioggia. |
Scadenza | 6 mesi |
Ingredienti | Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Polyethylene, Barium Sulfate, Cyclomethicone, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl‑4 Isostearate, Propylene Carbonate, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI77891), Red No.40 Lake (CI 16035), Mica (CI 77019), Blue No.1 Lake (CI 42090), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Ultramarine Violet (CI77077). |
Dove trovarlo | Sito ufficiale |
[tweetmeme]Era da un sacco di tempo che volevo provare un eyeliner in crema, ed Elf come sempre mi è venuta in aiuto. Ancora più in aiuto mi sono venute delle amiche, con le quali ho potuto ordinare dagli Stati Uniti, risparmiando veramente tantissimo, nonostante le spese di spedizione piuttosto alte e l’attesa lunga e snervante. Ad ogni modo, ne è valsa la pena.
Il prodotto arriva in una confezione molto elegante in plastica dura trasparente, con tappo nero, di lato circa 2–3cm, con annesso mini pennello da eyeliner con punta semirigida angolata. Un packaging del genere è veramente molto comodo, perchè avendo il tappo che si avvita, è praticamente impossibile che si apra in borsa, a meno che non si rompa proprio (ma mi pare piuttosto stabile).
Il pennellino per quanto piccolo, l’ho trovato abbastanza buono: è rigido quanto basta, prende una quantità giusta di colore e permette di disegnare linee anche molto fine. L’unica pecca è a mio avviso la piccola dimensione, soprattutto per chi è abituata ad usare pennelli standard. Si tratta comunque di un pennellino in regalo, quindi non ci si lamenta!
Passiamo ora alla nota dolente (non del tutto però). Black è perfetto sotto ogni punto di vista. La riga che vedete qui sopra l’ho ottenuta con una sola leggera passata del pennello sul colore, ed un’altra leggera sulla mano. Come potete vedere si può ottenere sia una riga fina (sotto) che piuttosto spessa (sopra), in base a come si posiziona il pennellino.
Anche la durata è considerevole: l’avevo indosso in palestra e non si è rovinato di un minimo. E’ anche abbastanza waterproof, nel senso che con l’acqua si sbiadisce solamente, senza scomparire del tutto.
Con Midnight invece è stata tutta un’altra storia. In via teorica dovrebbe trattarsi di un blu notte, più precisamente questo:
Dallo swatch potete invece vedere che si tratta di tutto fuorchè di blu. Aggiungiamoci poi che per ottenere quella riga semi-trasparente e con dei grumi ho dovuto ripassare il colore parecchie volte, perchè quello all’interno della confezione era veramente molto secco. La ciliegina sulla torta? Dopo 5 minuti che avevo il prodotto addosso (per fortuna sulla mano) mi si è irritata la pelle, tanto che l’ho dovuto subito togliere con dello struccante. Notare comunque che l’irritazione era solo sotto il Midnight, e non sotto il Black.
In parecchi video di YouTube ho sentito che capita che qualche volta ci sian difettati.. Spero che si tratti di questo, perchè in caso contrario è un prodotto veramente da eliminare.
Black [Rating:9/10]
Midnight [Rating:4/10]
Nice post. I was checking continuously this blog and I am impressed! Very useful info specially the last part :) I care for such info much. I was looking for this particular info for a long time. Thank you and best of luck.
Howdy just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the images aren’t loading properly. I’m not sure why but I think its a linking issue. I’ve tried it in two different browsers and both show the same results.
I simply want to tell you that I am just all new to blogs and actually enjoyed this web-site. Probably I’m want to bookmark your site . You definitely have wonderful writings. Appreciate it for sharing with us your webpage.
CDK Geomatics provides our clients with a complete spectrum of integrated land surveying and consulting services. Throughout our history, we’ve worked to provide our customers with a level of comfort, service and trust that exceeds their expectations.
I simply want to say I am just very new to blogs and honestly loved you’re page. More than likely I’m going to bookmark your website . You certainly have tremendous posts. Cheers for revealing your website page.
Hi there, simply became aware of your weblog via Google, and located that it’s truly informative. I’m gonna watch out for brussels. I’ll appreciate when you continue this in future. Lots of folks can be benefited from your writing
I just want to mention I am just all new to weblog and definitely liked this website. Almost certainly I’m want to bookmark your site . You absolutely come with exceptional article content. Bless you for revealing your web page.
I just want to mention I am new to weblog and certainly enjoyed your page. Likely I’m planning to bookmark your website . You amazingly have beneficial articles and reviews. Thanks for sharing your website page.
I just want to tell you that I am just newbie to blogs and definitely enjoyed this website. Likely I’m planning to bookmark your website . You definitely have amazing writings. Many thanks for sharing with us your web page.
I just want to say I am all new to blogging and certainly enjoyed this page. Likely I’m likely to bookmark your blog post . You definitely come with very good stories. Thanks a bunch for revealing your website page.
Anchio ho quello nero, è ottimo! peccato i soli sei mesi di PAO
confermo che il nero è perfetto, io ho provato il marrone ed è una zozzeria come il blu :( peccato perchè è un colore bellissimo!
Infatti!
Che poi è assurda questa cosa, perchè gli ingredienti sono praticamente gli stessi..
E’ da un sacco che dico di voler provare con l’eyeliner in gel. Credo sia arrivato il momento. E questo mi sembra ottimo,visto che in molte ne parlano bene .)
Te lo consiglio vivamente :)
Io sono totalmente ignorante in materia…dovrei documentarmi su questi prodotti ELF visto che tutti ne parlano e sembrano grandiosi, oltre che economici!
Mi sa che mi leggerò tutti i tuoi articoli in merito perché mi sembrano dettagliati e precisi :)
Comunque volevo ringraziarti per l’award – ho scoperto solo ieri che me lo hai assegnato – e così ti ho ringraziato con un post sul mio blog (era l’ora!!!! xD)
Un bacione
Adesso faccio un salto a vedere, che finalmente ho 2 minuti da dedicare al blog :)
io ho quello Brown della Maybelline ed è ottimo!
ora sto aspettando dal mio primo ordine il Black della Elf… spero che nn arrivi difettato, se no mi gireranno davvero le palle.… anche perchè se per risparmiare mi devo trovare una ciofeca d prodotto allora nn vale la pena!
Beh in ogni caso se l’hai ordinato nel sito italiano puoi sempre chiedere che te lo cambino.. avendolo ordinato all’estero io ad esempio non posso, perchè spenderei più di quanto non vale il prodotto per spedirglielo indietro!
Comunque spero di tranquillizzarti dicendoti che finora non ho sentito di nessuna che si sia lamentata sul nero :) I colori più criticati finora sono stati il blu e il marrone!
I have this in the Black and I really like it. I normally just use liquid eyeliner but prefer this now because, as you say, it wears for a long time and is waterproof.
That’s a shame about the Midnight being rubbish and dried out. E.L.F Customer Service is very good, so perhaps if you contact them they can send you one that is not dried out. Although it sounds like that might be a lot of hassle with all of the postage complications!
xx
Yes, that’s a problem!
Fortunately I bought this during the 50% Off Eyes promotion, and since it was in dollars it was rather cheap. I hope I’d be more lucky next time! :)
Molto interessante! Proprio oggi parlavo con una mia amica degli eyeliner in crema. Non li ho mai usati e mi piacerebbe provarli! In ogni caso, Midnight è proprio brutto.
Sui prodotti difettati, ho letto che accade spesso. Non solo per quanto riguarda gli ombretti, ma anche di pennelli che perdono troppi peletti o che sono tagliati male.
Il mio pennello per il correttore era praticamente un pezzo di cemento quando mi è arrivato :( Non so dire se sia normale (non me ne intendo particolarmente), ma in ogni caso faceva malissimo sulla pelle.. Così l’ho lavato ed è diventato leggermente più morbido.
Mi spieghi come funziona l’acquisto dagli USA? Sono curiosa, perché io ho sempre preso dall’Italia. Le spese non sono alte? Non c’è il rischio dogana? Si risparmia tanto?
Scusa per le mille domande :)
Cosa c’è da scusarsi scusa? ^_^
Allora, per l’acquisto dagli USA si tratta di fare ordini cumulativi (quindi di più persone) perchè spedire grandi pacchi dagli USA all’Italia costa molto. Per noi se non ricordo male + stato circa 20€ a testa, ed eravamo in 5.
Elf Usa spedisce solo negli Stati Uniti, quindi quello di cui hai bisogno è un indirizzo virtuale americano. Per la dogana noi non abbiam avuto problemi, ma non si sa mai!
Un attimo, 20 euro a testa di spedizioni??
Senza contare che non ho idea di cosa sia un indirizzo virtuale..
Se mai decidessi di fare il prossimo ordine sul sito USA ti manderò una mail per qualche delucidazione :D Più che altro devo trovare qualcuno interessato all’ordine collettivo e devo avere in mente tante cose da comprare (;