Questo mese un altro profumo si è aggiunto alla mia collezione, ed è nuovamente una creazione di Dolce & Gabbana: si tratta di Light Blue Escape to Panarea, l’edizione limitata per la primavera/estate 2014 della classica fragranza del brand siciliano.
L’isola delle Eolie è ovviamente l’ispirazione del profumo: leggero, floreale, ma con quel tocco di agrumi tipo di Dolce & Gabbana, che lo rende più seducente e femminile. Alle note di testa di pera e bergamotto si aggiunge un cuore di petali di gelsomino e fiori d’arancio, mentre le note di coda sono ambra grigia e muschio bianco. E’ un profumo che sa decisamente di primavera e di spensierate scampagnate al mare o in mezzo ai prati che iniziano a riempirsi di fiori.
Inizialmente non ero molto convinta del profumo, leggendone le caratteristiche online, non amando proprio per niente la versione originale di Light Blue: questa versione è riuscita a “limare” perfettamente l’odore troppo forte degli agrumi, che personalmente non amo. Si tratta piuttosto di una fragranza che oscilla tra il dolce e il floreale, ma con quell’acidulo in più che la distingue dalla marea di essenze in commercio.
Il packaging è essenziale, identico alle precedenti versioni di Light Blue, eccetto per qualche piccolo dettaglio. Devo essere sincera: non lo amo. Per quanto mi piacciano confezioni squadrate e basiche (come quella di Intense o di Karl Lagerfeld for Her), questa ha la pecca di esserlo troppo, senza contare che ad ogni spruzzo rimangono visibili le ditate sia sulla parte in vetro che su quella in metallo. “Poco male” direte, ma è una cosa che personalmente mi infastidisce. Della serie: anche l’occhio vuole la sua parte.
Per fortuna il profumo è buonissimo, quindi compensa questa caratteristica (per me) negativa.
Oltre a Escape to Panarea, anche per l’uomo è stata creata una nuova edizione limitata: Discover Vulcano, con note di testa di limone e zenzero, cuore di cipresso e lavanda e note di fondo di vetiver e cedro. Qui sotto potete dare un’occhiata alla campagna ufficiale, girata da Mario Testino nella splendida Capri, con protagonisti ancora una volta Bianca Balti e David Gandy.
Un’ultima cosa però mi lascia perplessa: perché dare nomi in inglese a delle fragranze ispirate all’Italia e, oltretutto, di un brand che ha fatto della Sicilia il suo leitmotiv? Dolce & Gabbana da questo punto di vista proprio non li capisco.
It can be near extremely difficult to find well-educated users on this matter, unfortunately you seem like you fully grasp the things that you’re indicating! Thank You
It truly is mostly unthinkable to find well-informed readers on this subject, then again you look like you fully grasp which you’re preaching about! Bless You
It really is nearly unattainable to find well-informed americans on this matter, however you come across as like you realize whatever you’re raving about! Regards
I’m really impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it is rare to see a nice blog like this one nowadays..
I just want to say I am just beginner to blogging and site-building and really liked you’re web blog. More than likely I’m want to bookmark your site . You amazingly come with great article content. Thanks for sharing your website.
I just want to mention I am beginner to blogging and honestly savored you’re web-site. Most likely I’m planning to bookmark your blog post . You amazingly come with impressive stories. Cheers for sharing your website page.
I just want to mention I am just new to blogs and seriously savored this web blog. Very likely I’m planning to bookmark your blog . You actually have amazing articles and reviews. Thanks for revealing your web page.
I simply want to say I’m very new to blogging and really savored you’re web blog. Probably I’m likely to bookmark your blog . You surely come with superb posts. Thanks for sharing your web page.
che carinoooo!
FOLLOW ME ON FACEBOOKCHIC STREET CHOC
Mi sono innamorata del packaging e dell’immagine che hanno scelto per questo! *.*
wow! pera e bergamotto devono essere favolosi insieme! Sono curiosa di testarlo!
da come ne parli immagino sia buonissimo! Curiosissima di provare
Mi è sempre piaciuto questo profumo!
Sembra davvero ottimo :D
Buona Pasqua,
Mia
è ottimo davvero
Auguri di Buona Pasqua!
Cri
sarà buonissimo!
non vedo l’ora di provarlo
xoxo
Syriously in Fashion
chissà che buono!
http://www.bluenailgirl.com
Mi piace tantissimo come descrivi le fragranze, riesci proprio a dare l’idea del profumo!! Brava!
Kiss
Tati loves pearls
se c’è un profumo evergreen è proprio light blue, inconfondibile!!
bacioni e buona Pasqua!
da come lo descrivi sembra buonissimo… voglio provarlo! :D
Federica
è uno dei miei preferiti
nuovo outfit sul mio blog,se ti va passa per un saluto
—-> tr3ndygirl fashion blog <—-
Buona Pasqua
Ho avuto modo di provarlo e mi piace parecchio!
bacii
mi piace la tua recensione e da come lo hai descritto è nelle mie tonalità!
B.
lo adoro! è buonissimo
uno dei miei profumi preferiti!