Dopo la collezione riguardante i set rega­lo, vi pro­pon­go anche le prime immag­i­ni uscite riguardan­ti la “vera” collezione make­up Dior per questo autun­no / inver­no 2010 (la fonte è il live­jour­nal rus­so di Edelich). Non si trat­ta sola­mente di prodot­ti nuovi, ma anche di best­seller degli anni pas­sati ripro­posti con pack­ag­ing leg­ger­mente diver­si. La collezione sarà nei negozi a par­tire da fine otto­bre, ma anco­ra non si conoscono i prezzi definitivi.

I pezzi for­ti sono le Minaudiere Palettes, che dan­no il nome all’in­tera collezione. Si trat­ta di una clutch rigi­da in stile vin­tage, che com­prende all’in­ter­no tre ombret­ti, due gloss ed un pen­nelli­no a due fasi, con spugnetta e setole vere e pro­prie. Le vari­anti per ques­ta palettes sono due: Grey Golds, che com­prende col­or car­bone, mar­rone scuro e cham­pagne, e Pink Golds con un col­or prugna, un gri­gio vio­let­to ed un rosa anti­co. I gloss invece sono uguali per entrambe, e si trat­ta di un bor­gogna e di uno traspar­ente, entram­bi lucidi.

Queste palettes sono la ver­sione make­up delle clutch pre­sen­tate con la collezione inver­nale del­la mai­son, come ad esem­pio la stu­pen­da Minaudiere in Swarovs­ki.

Per quan­to riguar­da gli occhi non si trat­ta di gran­di novità. Il kajal è best­seller da anni, men­tre il Dior­show Max­i­miz­er (che serve a dare alle ciglia un effet­to ciglia-finte) è una ripro­pos­ta del­la collezione del­l’an­no pas­sato. Per quan­to riguar­da gli ombret­ti sono state pro­poste due vari­anti, molto sim­ili a quelle delle Minaudiere: una sui toni nel mar­rone (Five Golds), men­tre l’al­tra sui toni del rosa (End­less Shine).

Per le lab­bra inno­vazione non ce n’è pro­prio sta­ta: i n Serum De Rouge (ros­set­ti veri e pro­pri) sono il #640 Soft Pink ed il #880 Plum, del­l’an­no pas­sato, men­tre per quan­to riguar­da gli Addict Ultra-Gloss si trat­ta di due ripro­poste (#756 Evening Rose e #982 Black-Tie Plum) e due col­ori del­la collezione per­ma­nente (#234 Pink Stilet­to e #992 Black Lame).

Anche per gli smalti l’oro è il leit­mo­tiv, con i nuovi #226 Time­less Gold e #916 Cza­ri­na Gold. Il #943 Rouge Gar­conne è invece una ripro­pos­ta degli scor­si anni.

Anche per quan­to riguar­da il viso nes­suna novità: tor­nano il Dior Nude SPF 10 Foun­da­tion (fon­dot­in­ta incol­ore) ed il Skin­flash Radi­ance Boost­er Pen nel col­ore oro.

advert-image