China Glaze Tempest - Core Collection Swatch - Nail Polish Duochrome

China Glaze Tempest - Core Collection Swatch - Nail Polish Duochrome

Tem­pest è uno degli acquisti allo stand di Claris­sa Nails all’Inter­charm di quest’an­no. Come si vede dal­la boc­cetta il mar­chio è Chi­na Glaze, di cui Claris­sa come saprete è il riven­di­tore uffi­ciale italiano.

Mi sono chi­es­ta per qualche set­ti­mana di che collezione facesse parte questo col­ore, vis­to che non l’ave­vo mai vis­to, e neanche sul sito uffi­ciale del brand era pre­sente. Una vec­chissi­ma collezione ripro­pos­ta? Non sono io in gra­do di cercare?

A quan­to pare altre blog­ger si sono poste le stesse domande, arrivan­do alla con­clu­sione che questo col­ore fac­cia parte del­la core col­lec­tion, ovvero del­la collezione per­ma­nente, vis­to che è sem­pre reperi­bile sug­li scaf­fali. Insom­ma, tan­ta fat­i­ca a cer­care per niente!

China Glaze Tempest - Core Collection

Il col­ore di questo smal­to è vera­mente molto par­ti­co­lare, e più che duochrome lo definirei can­giante, vis­to che le tinte al suo inter­no sono almeno quat­tro. Il col­ore di base è un ametista ooo con rif­lessi celesti ooo. Il tipo di luce che lo colpisce ha però effet­ti decisa­mente evi­den­ti, per­chè con una luce del sole cal­da si rag­giun­gono rif­lessi turch­esi molto acce­si (come nel­la pri­ma foto), men­tre con una luce arti­fi­ciale cal­da si pas­sa ad un inda­co molto sim­i­le al Kiko Vio­la Blu. Bas­ta che la luce sia leg­ger­mente più fred­da e si pas­sa invece ad un blu scuro con leg­geri toni lil­la, come nel­lo swatch di Laque­r­ized.

China Glaze Tempest - Core Collection - Swatch - Nail Polish Duochrome

Inutile dire che si trat­ta di un col­ore par­ti­co­laris­si­mo, e sin­ce­ra­mente anche abbas­tan­za dif­fi­cile da abbina­re. Non a caso in fiera io e Chiara l’ab­bi­amo com­pra­to uguale, e lei lo odia forse tan­to quan­to io l’adoro.

Per quan­to riguar­da l’ap­pli­cazione siamo a liv­el­lo medio-bas­so. Sono nec­es­sarie due pas­sate per ottenere un col­ore abbas­tan­za cari­co, ma tende comunque ad essere trop­po liq­ui­do, e a creare grumet­ti alla fine del­l’unghia, come si vede nel medio in ques­ta foto.

Se non altro la dura­ta è vera­mente alta, per­chè sen­za top coat l’ho potu­to tenere indos­so 5 giorni sen­za che si scheggiasse.