China Glaze Colours From The Capitol - The Hunger Games Collection - 2012

Da set­ti­mane ormai si vocif­er­a­va di una nuo­va collezione Chi­na Glaze ispi­ra­to al best-sell­er “The Hunger Games”. La notizia è sta­ta inizial­mente nega­ta dai respon­s­abili del mar­chio, prob­a­bil­mente per una ques­tione di copy­right. A quan­to pare infat­ti l’azien­da si è trova­ta all’in­ter­no di una causa lega­ta al nome.

E’ arriva­ta però negli ulti­mi giorni con­fer­ma dal­la Lion­s­gate, che sta pro­ducen­do il film trat­to dai romanzi, che la collezione ci sarà, ma con carat­ter­is­tiche diverse. Il nome è sta­to infat­ti cam­bi­a­to da “Hunger Games” a “Colours from the Capi­tol”, ispi­ran­dosi quin­di a solo uno dei libri.

Una let­trice di The Hob è inoltre rius­ci­ta a trovare un’at­ti­nen­za ulte­ri­ore al libro, che chi ha let­to forse apprezzerà (io anco­ra ce l’ho nel­la wish­list!). Ogni col­ore ed il suo nome richia­mano infat­ti ad un dis­tret­to del­la cap­i­tale stessa!

Per la precisione:

Luxe and Lush – Dis­trict 1 (Lux­u­ry)
Stone Cold – Dis­trict 2 (Mason­ry)
Riv­et­ing – Dis­trict 3 (Tech­nol­o­gy)
Hook and Line – Dis­trict 4 (Fish­ing)
Elec­tri­fy – Dis­trict 5 (Pow­er)
Fast Track – Dis­trict 6 (Trans­porta­tion)
Mahogany Mag­ic – Dis­trict 7 (Lum­ber)
Dress Me Up – Dis­trict 8 (Tex­tiles)
Har­vest Moon – Dis­trict 9 (Grain)
Foie Gras – Dis­trict 10 (Live­stock)
Agro – Dis­trict 11 (Agri­cul­ture)
Smoke and Ash­es – Dis­trict 12 (Min­ing)

Io per­sonal­mente sono già innamora­ta di Luxe And Lush, l’at­mos­fera Natal­izia mi fa sem­pre innamorare di ogni brillio!

Ricordo che in Italia China Glaze è distribuita da Clarissa Nails.