Come al soli­to, anche quest’an­no la collezione smalti di Chanel (Les Khakis) ha det­ta­to legge, e si iniziano già a vedere col­ori molto sim­ili nelle collezioni autun­nali di altri marchi. Scor­ren­do vari blog ded­i­cati al make­up ieri, ho trova­to due collezioni che pre­sen­tano delle alter­na­tive cheap vera­mente carine, da parte di Mod­els Own ed Essie.

Come potete vedere dal­l’im­mag­ine, i pri­mi tre col­ori (da destra) nel­la pri­ma fila (Grace Green, Bec­ca­’s Brown e Pur­ple Ash) sono vera­mente molto molto sim­ili a quel­li di Chanel, e sec­on­do la mia opin­ione per­son­ale anche molto più cari­ni. Non sono una grande fan del col­or fan­go a dirla tutta.

Per quan­to riguar­da il prez­zo è abbas­tan­za bas­so: £ 5 (cir­ca € 5,70) l’uno, con scon­ti com­pran­do almeno 3 o 5 smalti. Sin­ce­ra­mente non so dirvi in quali negozi sia ven­du­to questo mar­chio in Italia, ma il sito uffi­ciale spedisce internazionalmente.

Essie pro­pone invece una collezione qua­si per­fet­ta per questo autun­no, con­te­nente mar­roni, gri­gi e rossi. Le alter­na­tive cheap a Chanel in questo caso sono In stitch­es, Sew Psy­ched e Lit­tle Brown Dress. Il prez­zo qui è qua­si lo stes­so, $ 8, che equiv­al­go­no cir­ca a € 5,75. L’u­ni­co prob­le­ma qui è il fat­to che si trat­ti di un mar­chio amer­i­cano, alzan­do quin­di il prez­zo di entra­ta in Italia a causa di tasse doganali. Per quan­to riguar­da i riven­di­tori diret­ti invece si trat­ta per lo più di cen­tri esteti­ci, quin­di il prez­zo può variare.

Ad ogni modo direi che lo scar­to di prez­zo è vera­mente alto, soprat­tut­to con­sideran­do che essendo andati a ruba ormai, gli smalti Chanel si trovano solo da ven­di­tori pri­vati, con prezzi che negli USA sfio­ra­no anche i $ 50 a boccetta!

Eng­lish Version