Carbonmall - Bracciale in fibra di carbonio | AccidiosaV

Carbonmall - Bracciale in fibra di carbonio | AccidiosaV
In un mon­do come quel­lo di oggi, dove i pro­dut­tori sono qua­si più dei con­suma­tori, è dif­fi­cile trovare un acces­so­rio orig­i­nale che attiri l’at­ten­zione. E’ un po’ come per la musi­ca: sem­bra qua­si che le melodie più belle siano già state tutte cre­ate. Dove spostare quin­di l’at­ten­zione? Una parte sem­pre più grande del mon­do del­la moda si sta spo­stan­do ver­so la scelta di mate­ri­ali inusu­ali, tec­no­logi­ci o di tut­t’al­tro settore.

Car­bon­mall incor­po­ra entrambe le cat­e­gorie con i suoi brac­ciali in fibra di car­bo­nio: quante cose si pos­sono pro­durre con questo mate­ri­ale? In un atti­mo per­sonal­mente ho pen­sato a bici­clette da cor­sa e canne da pesca (non si nota che i miei ami­ci fan­no sport par­ti­co­lari, vero?), ma gli usi sono vera­mente molto più vasti, dalle mon­tature per gli occhiali da vista, a com­po­nen­ti per le auto, per arrivare addirit­tura ad arti arti­fi­ciali per l’uo­mo.Carbonmall - Bracciale in fibra di carbonio - Dettaglio trama | AccidiosaVOggi però ci limi­ti­amo al lato modaio­lo del­la fac­cen­da, ovvero al brac­ciale che vedete qui sopra. Quel­lo che ho scel­to è un ban­gle rigi­do, per la pre­ci­sione il mod­el­lo di larghez­za H 37, se non sbaglio nel­la taglia S (l’u­ni­ca cosa magra ed esile del mio cor­po a quan­to pare sono i polsi!).

Si trat­ta di un acces­so­rio sem­plice ma ele­gante e par­ti­co­lare al con­tem­po: il taglio è lin­eare e sen­za fron­zoli, ma con una tra­ma che ricor­da un po’ i ces­ti che intrec­cia­vano le nos­tre nonne, vis­i­bile sola­mente con uno sguar­do atten­to da vicino.

Il col­ore è anch’es­so piut­tosto par­ti­co­lare: si trat­ta di un gri­gio piom­bo, che sin­ce­ra­mente mi tro­vo impos­si­bil­i­ta­ta a dire se cal­do o fred­do. In base al tipo di luce infat­ti crea sfu­ma­ture diverse, come potete vedere dalle foto qui sopra: con la luce solare il sot­totono è un azzur­ri­no, men­tre con quel­la arti­fi­ciale ad incan­descen­za (alias le lam­pa­dine di casa) si trat­ta di un bron­zo caldo.

Conoscete altri acces­sori in mate­ri­ali par­ti­co­lari e inusu­ali? Con­sigli­ateli nei commenti!