Glossip - Recensione dei blush in uscita ad autunno 2014

Glossip - Recensione dei blush in uscita ad autunno 2014Non sono mai sta­ta una super fan dei fard: non per­ché non mi piacessero, ma per la totale inca­pac­ità nel­l’usar­li. Par­tite poi da questo pre­sup­pos­to: per anni sono sta­ta pre­sa in giro con il nomigno­lo Bian­can­eve, per il col­ori­to deg­no di un vam­piro e le guan­ciotte rosse pronte alla sfi­da con Hei­di. Vuoi qualche conoscen­za in più, vuoi la cor­rente moda del­l’­ef­fet­to bonne mine, adesso i fard sono diven­tati parte fon­da­men­tale del­la mia rou­tine makeup.

Oggi vi par­lo delle nuove aggiunte alla mia collezione: si trat­ta di tre diver­si tipi di blush di Glos­sip, un mar­chio ital­iano che sto sco­pren­do solo recentemente.

Glossip Lips & Cheeks Creamy Blush - N 3 Romantic Date

Glos­sip Lips & Cheeks Creamy Blush – n° 3 Roman­tic Date

Lips & Cheeks Creamy Blush è un prodot­to in cre­ma, uti­liz­z­abile sia sulle guance che sulle lab­bra. Per il suo uti­liz­zo viso mi ha ricorda­to moltissi­mo HD Blush di Make Up For Ever: la tex­ture è una cre­ma com­pat­ta, ben mod­u­la­bile e dal­l’­ef­fet­to matt. Ha una buona tenu­ta sul viso (soprat­tut­to se l’ul­ti­mo toc­co viene dato da una cipria traspar­ente) ma richiede un po’ di prat­i­ca nel­l’ap­pli­cazione, per evitare strisce di col­ore trop­po evi­den­ti. Per­sonal­mente lo appli­co con le dita, ma cre­do esis­tano pen­nel­li appositi.

L’ef­fet­to sulle lab­bra è meno evi­dente: ven­gono col­orate leg­ger­mente, con un fin­ish sati­na­to, ma il risul­ta­to non è com­pa­ra­bile a quel­lo di un ros­set­to o di una tin­ta per lab­bra. E’ otti­mo però per un effet­to nat­u­rale: un rosato leg­gero e salutare.

Glossip Compact Blush - n° 8 Miss

Glos­sip Com­pact Blush – N 8 Miss

Com­pact Blush è un fard clas­si­co, in pol­vere com­pat­ta da appli­care con pen­nel­lo. Il suo effet­to è molto leg­gero, mod­u­la­bile con più appli­cazioni. L’ef­fet­to è molto omo­ge­neo sul viso e l’ap­pli­cazione non richiede mol­ta pratica.

Glossip Baked Blush Pure Colour Effect - N 2 Cocoon

Glos­sip Baked Blush Pure Colour Effect – n° 2 Cocoon

Il Baked Blush Pure Colour Effect è un prodot­to molto ver­sa­tile: uti­liz­za­to asciut­to per­me­tte di ottenere il prece­den­te­mente cita­to effet­to bonne mine, uti­liz­za­to bag­na­to dà invece un risul­ta­to più dram­mati­co. Ha una dura­ta estrema ed è piut­tosto pig­men­ta­to: il mio con­siglio è di appli­care pochissi­mo prodot­to alla vol­ta, con un pen­nel­lo da blush, per ottenere un risul­ta­to omo­ge­neo sen­za sem­brare un pagliaccio.

Inter­es­sate ai col­ori che ho prova­to? Ecco anche gli swatch! Le foto sono state scat­tate con luce nat­u­rale diretta.

Glossip - Swatch dei blush