BrandBeau­ty Uk
Prez­zo£ 3.49
TipoMini palette di ombret­ti compatti
Ingre­di­en­tiTalc, Mica, Petro­la­tum, Paraf­finum Liq­uidum, Toco­pherol, Poly­butene, Propy­l­paraben, Methyl­paraben, Toco­pheryl Acetate, Par­fum, Ben­zyl Sal­i­cy­late, Buthylphenyl Methyl­pro­pi­onal, Linalool

[tweet­meme] Per mia per­son­ale espe­rien­za ten­do a divide i prodot­ti make­up tra truc­chi “da casa” e truc­chi “da borset­ta”. Questi ulti­mi sono pic­coli, soli­di e adat­ti al ritoc­co del­l’ul­ti­mo min­u­to. Ques­ta palet­ti­na di Beau­ty Uk rien­tra pro­prio in ques­ta cat­e­go­ria. Potete vedere infat­ti dal­l’im­mag­ine qui sot­to che è vera­mente pic­col­i­na, vis­to che la cial­da sin­go­la di un ombret­to è più pic­co­la di una mon­eti­na da 5cent:

Beauty Uk N.3 Glitz Eyeshadow Palette

Non pen­sate però che pic­co­lo equiv­al­ga a poco con­ve­niente in fat­tore di prez­zo: i col­ori sono infat­ti tut­ti (tranne l’ar­gen­to) molto pig­men­tati, quin­di bas­ta vera­mente poco prodot­to per ottenere un buon effet­to. Ovvi­a­mente è con­sigli­a­bile uti­liz­zare un pen­nel­lo da ombret­to anzichè l’ap­pli­ca­tore clas­si­co con­tenu­to den­tro la con­fezione, soprat­tut­to per la pre­ci­sione che ne deriva.

Beauty Uk N.3 Glitz Eyeshadow Palette

Pas­si­amo ora agli ombret­ti nel­lo speci­fi­co. Come potete vedere si trat­ta di ombret­ti in pol­vere com­pat­ta, piut­tosto pig­men­tati, e con una tra­ma di tipo microglit­ter. Questo impli­ca un uti­liz­zo del prodot­to soprat­tut­to la sera, per­chè per quel­lo che ho prova­to (a meno che non si usi­no i due gri­gi) l’ef­fet­to di giorno è vera­mente eccessivo.

La dura­ta di questi ombret­ti ha un tem­po medio-bas­so: uti­liz­zan­do un primer occhi (io uso quel­lo del­la lin­ea basic di Elf) siamo sulle 5 ore, sen­za sulle 3 ore. Ovvi­a­mente mi riferisco all’ar­co di tem­po in cui l’om­bret­to rimane appli­ca­to per­fet­ta­mente, non al tem­po in cui il col­ore si vede ancora.

Di ques­ta palette ho apprez­za­to soprat­tut­to il nero, che come vedete è anche il più usato: essendo il più pig­men­ta­to è otti­mo usato con un pen­nelli­no da eye­lin­er, per sos­ti­tuire la mati­ta nera in uno smokey eye più leggero.

** Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda ai fini di essere recensito. Le opinioni rimangono comunque personali ed imparziali.
Enhanced by Zemanta
[Rating:3.5]

[ad#post]