Ques­ta set­ti­mana ho deciso di con­di­videre anche con voi quei look che mi sono rimasti impres­si, e che soli­ta­mente sal­vo nel­la cartel­li­na del mio com­put­er inti­to­la­ta “Be Inspired”.
I look in questo caso sono solo quat­tro, a dif­feren­za delle decine che sal­vo ogni giorni, quin­di cre­de­te­mi, sono pro­prio i prefer­i­ti del­la settimana!

Camil­la Belle mi ha col­pi­ta per l’el­e­gan­za. Truc­co e acconciatu­ra stile anni ’50, trench gri­gio ghi­ac­cio e una bor­sa che fa invidia a qual­si­asi fash­ion­ista: si trat­ta del­la Alma in Pelle Epi di Louis Vuit­ton, nel­la ver­sione Nero Elec­tric. Inutile dire che il prez­zo è proibiti­vo: 1160€.

Char­lotte Casir­aghi è da sem­pre la mia preferi­ta tra le roy­al­ties. Sarà il sangue di Grace Kel­ly che le scorre nelle vene, ma sem­bra avere una grazia inna­ta in ogni occa­sione. L’abito, molto anni ’80, è un Chanel Cou­ture del­la collezione pri­maver­ile del 2002. Non mi piac­ciono molto gli orec­chi­ni a cer­chio ad essere sin­cera, che la fan­no sem­brare vera­mente appe­na usci­ta da un film di John Hugh­es, ma mi sono innamora­ta degli altri gioielli:

Eva Herzigo­va starebbe bene con tut­to, anche con un sac­co delle immon­dizie. Ecco per­chè è rius­ci­ta ad essere più ele­gante di molte altre col­leghe in abiti da sera fan­tas­ti­ci, pur pre­sen­tan­dosi alla pre­miere di “The Con­quest” in short, giac­ca da tuxe­do e cam­icetta bian­ca con ruch­es. Anche qui comunque il toc­co finale è nel det­taglio, con una clutch in met­al­lo con rifini­ture rosse che richia­ma scarpe e smal­to, e gioiel­li tem­pes­ta­ti di smeraldi:

Nina Dobrev è fres­chissi­ma e al pas­so con le ultime ten­den­ze con un minidress gri­gio e gial­lo fluo di Jay God­frey, clutch rigi­da di Edie Park­er e blaz­er con ris­volto a con­trasto. Mi sono let­teral­mente innamora­ta del vesti­to, pec­ca­to solo per il prez­zo! Si trat­ta pre­cisa­mente del Sum­mers Col­or Block Dress, nel­la vari­ante Light Grey / Char­treuse, disponi­bile solo nel sito uffi­ciale di Jay God­frey a $ 425. Una vari­ante leg­ger­mente più abbor­d­abile è in bian­co e nero:

L’al­ter­na­ti­va è accon­tentar­si di un sem­plice vestiti­no gri­gio, e dar­gli quel­la mar­cia in più con una cin­tu­ra fluo, o un foulard lega­to in vita.