Infusori per acque detox e dimagranti | AccidiosaV

La Sassy Water è un par­ti­co­lare tipo di acqua detox, inven­ta­ta dal­la nutrizion­ista Cyn­thia Sassy (da cui prende il nome) come bevan­da ide­ale per seguire la Flat Bel­ly Diet, arriva­ta in Italia con il nome di Dieta del ven­tre piat­to.

In cosa con­siste? Si trat­ta essen­zial­mente di un’ac­qua con frut­ta o ver­du­ra las­ci­a­ta in infu­sione: questo serve a ren­der­la più appetibile (ed evitare quin­di suc­chi o bevande gas­sate) e ad ottenere deter­mi­nati ben­efi­ci dagli ingre­di­en­ti contenuti.

Le ricette ormai sono svari­ate, ma alcune sono par­ti­co­lar­mente indi­cate per avere una pan­cia più piat­ta, sti­molan­do il metab­o­lis­mo e aiu­tan­do a ridurre il gas nel­lo stom­a­co. Avete pre­sente tutte le tisane o i sup­ple­men­ti in pastiglia che si trovano nelle erboris­terie? Il prin­ci­pio di fon­do è essen­zial­mente lo stes­so. Anche in questo caso bere qualche bic­chiere di acqua detox non farà i mira­coli, ma aiuterà sem­plice­mente a ren­dere più effi­caci dieta ed eser­cizio fisi­co, oltre ad aggiun­gere un toc­co di col­ore alla tavola.

Ben­efi­cio extra? In estate una bel­la caraf­fa di acqua piena di frut­ta fa la sua bel­la figu­ra, così come i ghi­ac­ci­oli fai da te che si pos­sono creare sem­plice­mente con­ge­landola! Quel­lo che serve per la preparazione è vera­mente poco: una broc­ca per l’ac­qua (meglio se in vetro), un mesto­lo in leg­no, un coltel­lo e del cel­lo­phane. La preparazione ha lo stes­so liv­el­lo di semplicità:

  1. La frutta/verdura va lava­ta alla per­fezione, e poi tagli­a­ta in fet­tine sottili;
  2. Si ver­sa in acqua fred­da, per poi coprire la broc­ca con del cel­lo­phane e las­cia­r­la riposare in frigorifero;
  3. Dopo la not­ta­ta sarà pronta e con­serv­abile per cir­ca 3 giorni.

Ecco alcune delle ricette che mi han­no col­pi­to di più: quale provereste?

Immagini e ricette via: Groupon.com; Blogilates.com; Emmaelizabethchristensen.com; Shape.com; Pinterest.com