Da qualche anno la bel­la sta­gione mi mette un po’ di tris­tez­za: non che non mi piac­cia l’Estate, ma risen­to par­ti­co­lar­mente del­la man­can­za di un gia­rdi­no. E’ bel­lo abitare di fian­co a un par­co, ma esso man­ca dell’intimità e del­la ris­er­vatez­za che solo un bel pra­to verde di pro­pri­età riesce a dare. E poi dici­amo­ce­lo: l’arredo da gia­rdi­no ha sem­pre un suo fas­ci­no, e in ter­raz­za o in bal­cone non rende pro­prio alla stes­sa maniera.. (sen­za con­tare che le grigli­ate sono fuori dis­cus­sione, vis­to che accen­dere un bar­be­cue è vieta­to nel­la mag­gior parte dei con­do­mi­ni).

Una ragaz­za può sognare però, vero?

18012403560_20907cf374_bMi sono fat­ta un giret­to su Arredatut­to (un por­tale online in stile Ama­zon, ma ded­i­ca­to all’arredament0), e ho dato spazio alla fan­ta­sia. Il letto/sdraio/ombrellone qui sopra non vi ricor­da una sce­na di The O.C.? Ci ho mes­so 5 sec­on­di di fan­ta­sia e già mi ci immag­i­na­vo Sum­mer e Maris­sa a pren­dere il sole. Sog­ni di gioven­tù, che ci volete fare.

Per­sonal­mente in fat­to di gia­rdi­no amo soprat­tut­to due cose: il pot­er­si dis­ten­dere (alias amache o sedie sdraio) e l’avere un bel tavoli­no, meglio se in fer­ro bat­tuto, di design e di un bel col­ore.

Di cosa non potete fare a meno voi?

Buzzoole

advert-image