La guida al selfie perfetto con le app makeover | Accidiosav.com

La guida al selfie perfetto con le app makeover | Accidiosav.comSpero di essere sta­ta l’unica a storcere il naso nel leg­gere la notizia che self­ie è la paro­la dell’anno 2013 sec­on­do l’Oxford Dic­tio­nary: usa­ta il 17.000% in più rispet­to all’anno pas­sato, è un chiaro riscon­tro di quali siano le nos­tre pri­or­ità. Tut­ti vor­rem­mo scattare il self­ie per­fet­to, che atti­ra like e aumen­ta l’autostima. C’è chi ce la fa ogni vol­ta: foto­ge­nia? Buoni geni? Sapi­ente uso dei fil­tri di Insta­gram?

Non è det­to. Nel cor­so dell’ultimo anno una serie di app facen­ti parte del cosid­det­to filone “self­ie surgery” (chirur­gia del self­ie) ha super­a­to la soglia dei 27 mil­ioni di down­load, anche se sola­mente qualche deci­na di migli­a­ia di foto sono state tag­gate con l’hashtag cor­rispon­dente. Stra­no? Asso­lu­ta­mente no.

Perfect365 - La app di fotoritocco per il selfie Instagram perfetto - Android e Ios | Accidiosav.comAlla cima delle clas­si­fiche di cat­e­go­ria c’è Perfect365, una delle poche disponi­bili sia per iOS che per Android. Pote­vo non provar­la per voi? 

L’utilizzo è vera­mente a pro­va di idio­ta: si car­i­ca la pro­pria foto, si indi­vid­u­ano i pun­ti car­dine che la app richiede e si inizia a gio­care con le opzioni rese disponi­bili dal­la stes­sa. Si parte dall’eliminazione di occhi­aie e imper­fezioni del­la pelle, per arrivare ad un truc­co com­ple­to a pro­va di make up artist, pas­san­do per dima­gri­men­to del viso e sbian­ca­men­to dei den­ti. 

Insom­ma, non cre­dete sem­pre a chi ogni giorno su Insta­gram è bel­lis­si­mo e vi fa sen­tire brut­ti­ni: mag­a­ri dal vivo è un vero rospo.

Vis­to che siamo alla fine dell’anno comunque, ecco i self­ies delle celebrità che han­no fat­to più rid­ere, dis­cutere e clic­care in questo 2013. 

advert-image