Presentazione Mondelliani Glasses - Milano Design Week 2013 -Iliprandi Via Solferino

Presentazione Mondelliani Glasses - Milano Design Week 2013 -Iliprandi Via Solferino

Compli­ci il Salone del Mobile ed un impeg­no lavo­ra­ti­vo, la set­ti­mana scor­sa ho avu­to la pos­si­bil­ità di adden­trar­mi nel mon­do di Mon­del­liani, mar­chio di occhiali total­mente made in Italy che ha pre­sen­ta­to in antepri­ma la pro­pria collezione esti­va Eolie durante la Design Week.Il brand nasce dal­l’idea di Fed­eri­co Mon­del­lo, pro­pri­etario di un’ot­ti­ca di Roma che da anni col­lab­o­ra con il mon­do del­l’arte, attra­ver­so prog­et­ti in col­lab­o­razione con lo IED e vetrine cre­ate ad hoc da artisti conosciu­ti o meno.

Eolie è la collezione del­l’an­no, ispi­ra­ta ai col­ori e alle forme del mer­av­iglioso arcipela­go sicil­iano. Alicu­di, Fil­icu­di, Sali­na e Vul­cano (2 mod­el­li uni­sex e 2 don­na) sono un tripu­dio di col­ori, che altro non pos­sono ricor­dare se non i col­ori del mare, dei cock­tail bevu­ti sul­la spi­ag­gia e delle calde ser­ate sot­to le stelle. Le forme al tem­po stes­so non sono per niente banali, ma ricer­cate in ogni sin­go­lo ango­lo: insom­ma, con un paio di occhiali di questo genere è asso­lu­ta­mente impos­si­bile risultare banali.

Presentazione Mondelliani Glasses - Milano Design Week 2013 -Iliprandi Via Solferino

Da Ilipran­di, che ha mes­so a dis­po­sizione per il pomerig­gio la sua splen­di­da loca­tion in zona Brera, abbi­amo potu­to dare un’oc­chi­a­ta anche alla lin­ea per­ma­nente, che pur aven­do delle forme piut­tosto maschili ad una pri­ma occhi­a­ta, riesce a sposar­si per­fet­ta­mente anche con un viso fem­minile (Mar­ti­na si è gen­til­mente offer­ta come model­la d’ec­cezione per ques­ta pro­va!). Da mar­ket­tara non ho potu­to fare a meno di notare i pic­coli det­tagli del visu­al mer­chan­dis­ing: l’e­s­po­sizione all’in­ter­no di una vali­gia vec­chio stile è la cor­nice per­fet­ta per una collezione che striz­za l’oc­chio agli anni ’60 e ’70.

Apprez­za­tis­sime sono state anche le pezze per pulire le lenti, dis­eg­nate da Felipe: Fed­eri­co gen­tilis­si­mo e ce ne ha regala­ta una a tes­ta. Da una set­ti­mana pulis­co le mie lenti con Zorro!
Mondelliani - Milano Design Week 20013 - Pezze per occhiali disegnate da Felipe

advert-image