Alek Wek per la campagna Melissa Primavera/Estate 2013: Melissa Rainbow

EAlek Wek, top­mod­el sudanese, il volto di Melis­sa per la cam­pagna Pri­mav­era / Estate 2013: Melis­sa Rain­bow. Col­or-block, firme famose e melflex, la famosa plas­ti­ca brevet­ta­ta dal brand, sono i pun­ti car­dine del­la collezione di quest’an­no.

Jason Wu  x Melissa Primavera/Estate 2013: Melissa RainbowPri­ma col­lab­o­razione famosa è quel­la con lo stilista canadese Jason Wu, che riesce a portare la pro­pria ele­gan­za anche al mon­do delle scarpe in plas­ti­ca tramite fioc­chi, pizzi in trasparen­za e tex­ture che ricor­dano borse impagli­ate. Inutile dire che si trat­ti del­la mia parte preferi­ta di tut­ta la collezione, anche per­chè a dif­feren­za del soli­to i prezzi non sono altissi­mi, ma sfio­ra­no a mala­pe­na gli 80€ (che ok, sono per delle bal­ler­ine, ma bal­ler­ine fir­mate Jason Wu!).

Arahna Hits x Melissa Primavera/Estate 2013: Melissa Rainbow

I mod­el­li di Arah­na Hits sal­go­no invece sul treno anni ’90 che sem­bra aver car­i­ca­to tut­ti gli stilisti nel­l’ul­ti­mo anno, con san­dalet­ti con fib­bia alla cav­iglia, o nas­tri­ni la legare alla schi­a­va. Sin­ce­ra­mente? Il pri­mo mod­el­lo è trop­po da bam­bi­ni in spi­ag­gia, la tra­ma del sec­on­do ricor­da trop­po le Crocs. Voto: zero. Ma è un com­men­to total­mente per­son­ale.

J Maskrey  x Melissa Primavera/Estate 2013: Melissa Rainbow

Una vol­ta anco­ra gli Swarovs­ki incon­tra­no la plas­ti­ca dei mod­el­li Melis­sa, gra­zie al design­er inglese J Maskrey, che li ha incas­to­nati nelle Ultra­girl. Anche in questo caso però, per gli altri mod­el­li pro­posti, la somiglian­za alle Crocs e ai san­dalet­ti anni ’90 e trop­po evi­dente. Just say­ing.

Pedro Lourenço & Salinas x Melissa Primavera/Estate 2013: Melissa Rainbow

Pedro Lourenço, gio­vanis­si­mo stilista brasil­iano, fir­ma le No 1 e la riv­is­i­tazione delle bal­ler­ine Divine, aggiun­gen­do un toc­co di col­ore ad entram­bi i mod­el­li, dal­l’az­zur­ro, al gial­lo limone, all’aran­cio.

Prism x Melissa Primavera / Estate 2013: Melissa Rainbow

Anche Prism pun­ta sul col­or-block, ma a dif­feren­za degli altri stilisti non rin­un­cia ad un po’ di tac­co, sot­to for­ma di zep­pa.

advert-image