Profumi del Mondo The Body Shop: Madagascan Vanilla Flower

Profumi del Mondo The Body Shop: Madagascan Vanilla Flower

Quan­do si trat­ta di pro­fu­mi sono sem­pre abbas­tan­za fas­tidiosa: lo voglio dolce ma non trop­po, ele­gante ma non da sig­no­ra, fres­co ma non aci­do. Insom­ma, c’è da perdere la pazien­za. Tra le varie basi che preferisco la vaniglia è una delle mag­giori: insom­ma, nel provare uno dei nuovi Pro­fu­mi del Mon­do di The Body Shop, non pote­va esser­ci scelta migliore del Mada­gas­can Vanil­la Flower.Profumi del Mondo The Body Shop: Madagascan Vanilla Flower

Se devo essere sin­cera non si trat­ta di un pro­fu­mo adat­tis­si­mo alla mia per­sona, trop­po dolce. Ovvi­a­mente si trat­ta di gusti per­son­ali, e come sap­pi­amo a liv­el­lo di beau­ty non c’è nul­la di più sogget­ti­vo del­la scelta del pro­fu­mo.

Ho uti­liz­za­to quin­di ques­ta fra­gran­za in una modal­ità diver­sa, come pro­fu­ma­tore d’ambiente! Una spruz­za­ta alla mat­ti­na in cam­era dà alla stan­za quell’aroma vacanziero, qua­si da alber­go, sen­za essere trop­po forte o fas­tidioso. Un’idea? Uti­liz­zare dei bas­tonci­ni di leg­no (si trovano in erboris­te­ria) ed immerg­er­li in un vaset­to con un mix di acqua e pro­fu­mo, per­chè ven­ga rilas­ci­a­to gra­data­mente nel cor­so di tut­ta la gior­na­ta.

Profumi del mondo, The Body Shop

La lin­ea com­prende in tut­to 5 pro­fu­mazioni diverse, ognuna rel­a­ti­va ad una par­ti­co­lare nazione del mon­do. Abbi­amo il Giap­pone con i fiori di cilie­gio (solo a me ricor­dano i car­toni che vede­va­mo da bam­bi­ni?), l’India con il gel­somi­no, il Maroc­co con rosa e agru­mi ed il Brasile con l’orchidea.

Quale fra­gran­za vi atti­ra di più?

advert-image