DIY Natalizio: palline trasparenti per l'albero di natale riempite con piume colorate

il_fullxfull-284482962

Natale? Ma non siamo anco­ra ad Otto­bre? Così pare, ma ho nota­to che in questi giorni in molti avete vis­i­ta­to alcu­ni vec­chi post a tema natal­izio, tra cui quel­lo del­l’an­no scor­so in cui vi spie­ga­vo come dec­o­rare delle palline con degli smalti. Anche quest’an­no vi pro­pon­go un prog­et­ti­no DIY sem­plice sem­plice, a bas­so cos­to e in lin­ea con uno dei mag­giori trend del momen­to: delle palline di natale con le piume!

Il tuto­r­i­al, di Cook Love Craft, è adat­to anche ai meno abili nel fai-da-te, e i mate­ri­ali sono reperi­bilis­si­mi e di poco cos­to:

  • un pal­li­na di vetro o plas­ti­ca traspar­ente
  • delle piume a scelta (in questo caso metà col­orate metà bianche)
  • un nas­tri­no

DIY Natalizio: palline trasparenti per l'albero di natale riempite con piume colorate

Il pro­ced­i­men­to è sem­plice tan­to quan­to il mate­ri­ale! Si apre la pal­li­na svi­tan­do il gan­cio per attac­car­la all’al­bero, e la si riem­pie con un sac­co di piumette bianche e qual­cu­na col­orata, per dar­le col­ore. Si crea poi un pic­co­lo fioc­co con il nas­tri­no.

Questo ovvi­a­mente è solo un’idea, per­chè le vari­anti sono tante quan­to voi! Nel­la gallery qui sot­to ne trovate già qual­cu­na, ma per­chè non inven­tarne altre? Si accettano nuove idee!

[nggallery id=21]

advert-image